Capua – Re Carnevale

Capua Mezz in Famiglia  OK 2014-1La neonata SMAC  associazione – presente nella città di Caserta –  per lo Spettacolo, Musica, Arte e Cultura ha stilato un protocollo di collaborazione con la veterana Nuova Arte 2 “Città di Airola – Bn. Questo sodalizio tra le due province  va a rafforzare le finalità delle singole associazioni, quali, ad esempio, la promozione culturale e musicale della Campania con varie  iniziative.

Ne i giorni scorsi, con il gruppo folcloristico dei Pulcinella, in collegamento da Capua sono stati ospiti della trasmissione su Rai due mezzogiorno in famiglia. Il collegamento si è aperto con un primo piano del volto del pulcinella alto tre metri mentre all’altezzadelle gambe sono sbucate le gemelle della Rai, le sorelle Squizzato, che dopo la presentazione del gruppo di pulcinella, si sono unite in ballo con le ragazze del gruppo.

 

Nel pomeriggio il gruppo dei Pulcinella con il suo emblema Pulcinella gigante hanno aperto il corteo di re Carnevale suonando per le strade principali di Capua sino a giungere in piazza dei Giudici dove era allestito il palco e come tradizione il sindaco consegna le chiavi della città al RE Carnevale, che il quale fino a martedì scorso è stato il custode della città del divertimento e delle burlesche.

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...