Caserta –Serata di Fine Anno al Circolo Nazionale

Tania Coleti in Titina De Filippo

 (Anna Giordano, comunicazione) –

 Titina De Filippo raccontata da Tania Coleti. Il passato e il futuro per salutare l’anno che finisce e il nuovo che comincia. La storia di una donna straordinaria, Titina De Filippo, di una grande attrice e della sua carriera, ma anche quella di una donna con le sue emozioni, le sue ansie e le sue gioie, il suo dolore e il suo coraggio.

A raccontarla sarà Tania Coleti, sabato 29 dicembre  2012, alle ore 17,30, nel  salone degli specchi del Circolo Nazionale di Caserta.

“O’ core mio: Titina una de tre” è il titolo del testo, che, ispirandosi a un libro del figlio di Titina, Augusto, è stato scritto da Matteo De Simone per raccontare la vicenda umana e artistica di questa grande donna ed attrice. Un racconto portato in scena da Tana Coleti, casertana doc, che ancora una volta emozionerà il pubblico con la sua straordinaria interpretazione raffinata e sensibile.

Nata a Caserta nel 1970 Tania Coleti ha iniziato la sua brillante carriera artistica lavorando con la compagnia “Il canovaccio”, partecipando ai più prestigiosi laboratori teatrali, recitando in spettacoli di grande impegno a Roma e in altre città d’Italia e conseguendo riconoscimenti a livello nazionale. Vive a Roma, ma ama ritornare a Caserta, dove sabato ci emozionerà proponendo la storia dell’indimenticabile Titina.

“Con Tania Coleti, così afferma il presidente Antimo Ronzo, chiudiamo la serie di eventi dedicati al Natale e Fine Anno, che  sono culminati il 22 dicembre con la bella serata dello scambio di auguri. La scelta operata da me e dal Consiglio direttivo di chiudere il ciclo con una attrice casertana e così affermata a livello nazionale, non è stata casuale, ma ha voluto sottolineare la casertanità del nostro Circolo, che, il più antico di Terra di Lavoro, da oltre centocinquanta anni è epicentro della storia della città, terra di talenti, come lo è la nostra Tania Coleti”.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *