Caserta -Alto perfezionamento all’ARABESQUE
Â
       Â
                                                                                                                                                        Â
 (Di Salvatore Candalino)
 Continua il programma di alto perfezionamento presso l’associazione Arabesque organizzato da Annamaria Di Maio, laureata di II livello dell’Accademia Nazionale di Danza di Roma che coordina e dirige i lavori in questa settimana interamente dedicata alla danza classica e contemporanea. Il corso terminerà il 6 luglio prossimo con l’esibizione dell’ARB Dance Company a San Leucio nello spettacolo THALASSA con coreografie di Arturo Cannistrà e Daniela Porciello.
I seminari sono rivolti a danzatori già di livello avanzato che vogliano perfezionare il loro livello tecnico ed ampliare ed approfondire la loro conoscenza ballettistica e si svilupperanno in due sezioni:
una dedicata alla danza classica con lezioni di tecnica classico-accademica, tecnica punte e repertorio ed un’altra dedicata alla danza contemporanea con lezioni di tecnica, repertorio ed improvvisazione.
I docenti che si alterneranno a tenere le lezioni sono: Sonia Fenisia Villani, già danzatrice solista del Balletto di Zurigo, Emma Cianchi, coreografa emergente napoletana, Marinella Casciello e lina Di Gaetano assistenti alle lezioni di danza classica e Daniela Porciello, maestra ripetitrice di repertorio contemporaneo.