Castel San Giorgio-POLIZIA LOCALE:PRESO IL LADRO DEI TOMBINI

Sindaco Dott.Francesco Longanella

Sindaco Dott.Francesco Longanella

Comune diCastel San Giorgio(Prov. Salerno)

Comunicazioni

POLIZIA LOCALE:PRESO IL LADRODEI TOMBINI
  Castel San Giorgio, 5 maggio 2015dall’Ufficio Staff del Sindaco

 

 

Il Comandante della Polizia Locale di Castel San Giorgio, Maggiore Giuseppe Contaldi, comunica che, durante l’attività di prevenzione e a seguito di specifici appostamenti sul territorio comunale, è stato scoperto e fermato il responsabile dei furti di tombini.

Dallo scorso mese di febbraio il Comando di Polizia Municipale, dopo segnalazione di cittadini, aveva avviato le indagini, con appostamenti e pedinamenti, anche notturni, per risalire all’autore dei furti.

Nel tardo pomeriggio di ieri, il Comandante Contaldi ed alcuni agenti in servizio, hanno individuato e bloccato in flagranza di reato G.R. di Mercato San Severino, che si è poi accertato essere il responsabile dei furti.

Da sottolineare che il materiale asportato in varie zone della città di Castel San Giorgio non ha un valore specifico. L’uomo infatti rivendeva i tombini ad una persona ancora non identificata che gli riconosceva

€ 10,00 (dieci) a quintale. Eppure, l’asportazione dei tombini arrecava notevoli problemi all’Amministrazione Comunale, alla normale viabilità e ai cittadini del posto.

Già dal marzo scorso il Comando della Polizia Locale di Castel San Giorgio aveva inoltrato una serie di riscontri di indagine all’Autorità Giudiziaria di Nocera Inferiore.

Prima di essere denunciato per furto, l’uomo ha confessato di aver trafugato i tombini in molteplici zone di Castel San Giorgio. Dalle successive verifiche si è scoperto che il mezzo utilizzato da G.R., una Ape Car, era sprovvisto di assicurazione e che il soggetto denunciato aveva contraffatto la targa del mezzo.

 

 

POLIZIA MUNICIPALE CASTEL SAN GIORGIO

84083 Via Europa n. 56

081 5163270 – 081952366

Comandante Polizia Municipale Castel San Giorgio

Magg. Giuseppe Contaldi

 

 

 

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’ufficio di Staff del Sindaco oppure consultare il sito istituzionale del Comune:

www.comune.castelsangiorgio.sa.it

oppure inviare una mail all’indirizzo di posta: sindacolonganella@gmail.com

Associazione Giornalisti Campania Valle del Sarno

Piazza Gangemi – Palazzo Calvanese
84083 Castel San Giorgio (SA)
 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...