Centaro-Amoroso-Ventriglia (Gs) “Chiusura tribunale S. Maria Capua a Vetere mette a rischio la capacità di contrasto alla criminalità organizzata”

COMUNICATO STAMPA

 

“ La chiusura del tribunale di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) mette a serio rischio la capacità di contrasto alla criminalità organizzata da parte della magistratura”. Lo dicono Roberto Centaro, Paride Amoroso e Domenico Ventriglia, rispettivamente parlamentare nazionale, coordinatore provinciale di Caserta e candidato alla Camera Campania 2 di Grande Sud.

“ Ci impegneremo – aggiungono – affinché il prossimo governo di centrodestra riveda i termini dell’accorpamento previsto dal decreto legislativo sulla nuova organizzazione dei tribunali. Quello di Santa Maria Capua Vetere, infatti, pur non avendo sede nel capoluogo di provincia, è il tribunale ordinario della Provincia di Caserta”.

“ Un eventuale accorpamento con il tribunale di Napoli Nord – concludono – spezzerebbe in due tronconi la continuità dell’attività giurisdizionale in un territorio ad alta densità mafiosa”.

Palermo, 18 febbraio 2013

l’ufficio stampa

091-6253895

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *