CNA Caserta. A Maestri in Fiera si parla di credito alle imprese

francesco geremia-maestri in fiera

francesco geremia-maestri in fiera

“Credito alle imprese: una chimera?” Questo il tema della tavola rotonda che la CNA di Caserta ha promosso per mercoledì 11 dicembre alle ore 18 nell’ambito della manifestazione Maestri in Fiera in corso fino al 15 dicembre prossimo polo fieristico A1 Expo (uscita A1 Capua). All’incontro prenderanno parte con il segretario provinciale della CNA di Caserta Francesco Geremia, Francesco Simone Vice Direttore Generale Artigiancassa, Michele Manzari Responsabile Area Unicredit, Luca Celi Presidente Cofidi e Luca Pietroluongo Segretario Confartigianato Caserta. Il convegno sarà moderato dalla giornalista Maria Beatrice Crisci.

“Il costo del credito – sottolinea il segretario della CNA Caserta Geremia – è alle stelle per micro e piccole imprese. In queste condizioni la ripresa appare sempre più lontana. L’analisi effettuata dalla Confederazione attraverso il Centro Studi CNA presso le imprese associate, rileva il permanere di condizioni estremamente critiche sul fronte del credito. Dall’indagine viene confermata la stretta creditizia in atto: a fine 2012, infatti, i finanziamenti a breve termine vengono segnalati in aumento solamente dal 5,3% degli intervistati. Ancora più critica la situazione relativa all’ottenimento di finanziamenti a medio e lungo termine, erogati negli importi desiderati solo per il 2,7% delle micro e piccole imprese”.

                                                                                                                                 L’Ufficio Stampa

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...