Dopo la visita a Cancello ed Arnone, Città della Bufala ospite in Ambasciata dello Sri Lanka a Roma

 di Antonio Foniciello
Ristorante "La Tortuga" Antonio Del Sole ospita la delegazione dello Sri Lanka

Ristorante “La Tortuga” Antonio Del Sole ospita la delegazione dello Sri Lanka

Azienda vaccina Russo S.Andrea del Pizzone(Ce)

Azienda vaccina Russo S.Andrea del Pizzone(Ce)

Dopo la visita del 12 ottobre u.s.  di  S.E. il Ministro dell’Agricoltura dello Sri Lanka mr. Mahinda Yapa Abeywardana e di  ms. Gothami Indikadena alle aziende bufaline e bovine di Cancello ed Arnone e dintorni,  In un prossimo incontro fissato in Ambasciata il 22 ottobre si procederà alla firma di un accordo per la costituzione di una Associazione di Camera di Commercio Estera Italo-Srilankese, basilare per ogni tipologia di cooperazione tra Italia e Sri Lanka, al pari di altre Camere di Commercio estere  già esistenti e riconosciute  a tutti gli effetti dall’Unione delle Camere di Commercio Italiane.

Abbiamo anche raccolto l’invito di S.E. il Ministro mr. Mahinda Yapa Abeywardana per essere in Sri Lanka nella settimana dall’11 al 16 novembre 2013 in occasione di un forum economico internazionale degli Stati del  Commonwealth britannico e di prendere i dovuti contatti per sviluppare programmi e progetti a cuore allo stesso Ministro.
Opportunità questa aperta a tutte le aziende interessate, un invito ad associazioni di categoria, artigiani, industriali,nessuna esclusa. È un paese che vuole crescere, in grado di offrire condizioni favorevoli e di sviluppo, una nazione emergente in ogni settore. 
S.E. il Ministro ha avuto inoltre parole e sentimenti  di entusiasmo anche dopo il suo ritorno in Sri Lanka per l’accoglienza della terra domizia nelle persone degli imprenditori del Caseificio – allevamento Agnena e sulla bontà della sua mozzarella e degli altri prodotti, del titolare Massimo Emerito  dell’omonimo Panificio Emerito per le eccellenze della sua panificazione e per le croccanti pizze – panificazione che il Ministro spera fortemente incrementare nel suo Paese, l’allevamento di vacche da latte dei fratelli Russo per la competenza di uno dei  titolari Domenico Russo che in modo esaustivo ha illustrato la conduzione tecnico/economica della sua stalla,  lo  chef Antonio Del Sole per la sua colazione di lavoro presso il suo noto Ristorante La Tortuga che ha concluso in modo oltremodo positivo l’incontro. Chef di fama internazionale  sempre attento e disponibile in tali occasioni a vocazione internazionale ( basti pensare che nel mese di dicembre sarà presente con noi di Città della Bufala in qualità di nostro chef alla Promozione del Made in Italy 2013 delle eccellenze campane nella città di Montecarlo – Principato di Monaco ).
 
 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...