DRAGONI – MAIORANO DI MONTEGRANDE -FESTA PER IL SALUTO ALL’INSEGNANTE TERESA DI FONZA

 di Silvio Lavornia

GRANDE FESTA PER IL SALUTO ALL’INSEGNANTE TERESA DI FONZA CHE LASCIA LA SCUOLA E BELLA MANIFESTAZIONE DEGLI ALUNNI DELLE SCUOLE ELEMENTARI E MATERNE CHE HANNO RAPPRESENTATO “LA COSTITUZIONE ITALIANA” E HANNO RECITATO POESIE DEDICATE ALLA LORO MAESTRA.

Una lunga e felice carriera di maestra con molti bambini cresciuti e curati con affetto e competenza. Con la fine di questo anno scolastico il circolo didattico di Alvignano ed il plesso di Maiorano di Monte dovrà fare a meno della professionalità e delle grandi doti umane della maestra Teresa Di Fonza che tanto ha dato alla scuola e a generazioni di bambini. A salutare la Maestra Teresa e ricordare gli anni trascorsi ad educare gli alunni della scuola elementare della piccola frazione montana, i genitori degli alunni della scuola elementare e materna, il Comandante della locale stazione dei Carabinieri Luogotenente Nicola Marsilio, Sindaco Antimo Nocera, il parroco Mons.Leon Ivanowicz, le insegnanti Rosaria Perrotta, Teresa De Marco, Carmela Sabino , il rappresentante dei genitori Alfonso Mercogliano e l’ex collega Silvio Lavornia. Quest’ultimo nel suo saluto affettuoso ha ricordato gli anni trascorsi insieme meddendo in evidenza la grande disponibilità e preparazione e le sue qualità anche come coordinatrice del plesso della oramai pensionata collega.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *