MADDALONI MUSEO CIVICO

MADDALONI – La Direzione del Museo Civico ha deciso di impegnarsi nell’organizzazione di una mostra a cui è stato assegnato il titolo provvisorio di “Aspetti della vita maddalonese dal 1861 al 1918”. Il programma, in via di formazione, va ad inserirsi naturalmente nel contesto più ampio delle manifestazioni che si stanno svolgendo su tutto il territorio nazionale per il centenario del primo conflitto mondiale, e vuole essere una panoramica su vari aspetti della società maddalonese in uno dei periodi più interessanti dal punto di vista storico. Per portare a termine questa impresa, la Direzione del Museo Civico ha deciso di lanciare una campagna di raccolta di materiale d’esposizione rivolta a tutti i cittadini di Maddaloni: chiunque si trovi in possesso di documenti, oggettistica varia (utensili, libri, militaria), fotografie riguardanti il periodo in esame e abbia il desiderio di mostrarli alla città, può rivolgersi sia direttamente alla sede del Museo Civico in via Nino Bixio, 197 oppure tramite telefono o via email agli estremi riportati di seguito. Ci auguriamo, essendo una mostra basata su un passato non troppo lontano e quindi più vicino a noi sentimentalmente, che la cittadinanza offra la sua più nutrita partecipazione.

Email: museocivico.maddaloni@virgilio.it

Telefono: 0823/405217

 

Maddaloni lì, 18 gennaio 2017                                                                          dott. Antonio Cembrola

Ufficio stampa

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *