NOTIZIARIO ANCL
 |
Registrato presso il Tribunale di Roma al n.440/2009 del 18/12/2009 TITOLI – EDIZIONE NR. 223  – 06.10.2014 – ONLINE L’EDIZIONE SETTIMANALE DEL WEB TG ANCL– MINISTERO LAVORO, GARANZIA GIOVANI: DAL 3 OTTOBRE INCENTIVO PER L’ASSUNZIONE DI GIOVANI – UNICO 2014: L’ANCL CHIEDE LA PROROGA DEI TERMINI – L’ANCL SEGNALA IL MALFUNZIONAMENTO DEI SISTEMI INFORMATICI INPS – DISPONIBILE INFORMAZIENDA DI SETTEMBRE 2014 – L’ANCL SU ITALIA OGGI – 03 OTTOBRE 2014 |
WEB TV
Online l’edizione settimanale del Web Tg Ancl
Le novità in materia di Tfr e la nomina di Treu a commissario Inps: i fatti della settimana nel Web Tg Ancl. I titoli dell’edizione del 3 ottobre 2014:
– Tfr in busta paga, sul sito Ancl i pareri di Confcommercio e Cgia di Mestre
– Tiziano Treu è il nuovo commissario Inps
– Cnel, presentato il rapporto sul mercato del lavoro 2013-2014
– Longobardi scrive all’Inps: “Problemi per le denunce Uniemens”
– Online l’edizione di settembre 2014 di Informazienda
Clicca qui per visualizzare il tg
COPERTINA
Ministero Lavoro, Garanzia Giovani: dal 3 ottobre incentivo per l’assunzione dei giovani
Con Decreto Direttoriale n.1709 dell’8 agosto 2014: “Bonus occupazione†del “Programma Operativo nazionale per l’attuazione della iniziativa Europea per l’Occupazione dei Giovaniâ€, si potrà beneficiare di incentivi per le assunzioni effettuate dal 3 ottobre 2014 al 30 giugno 2017.
Per beneficiare dell’incentivo, il datore di lavoro deve assumere giovani registrati al “Programma Operativo Nazionale Iniziativa Occupazione Giovaniâ€, che abbiano età compresa tra i 15 ed i 29 anni, abbiano assolto obbligo scolastico se minorenni e non siano occupati, né in un percorso di studio, nè di formazione.
Â
Clicca qui per visualizzare la notizia Unico 2014, l’Ancl chiede la proroga dei termini
Il presidente dell’Ancl Francesco Longobardi ha scritto al Ministro dell’Economia e delle Finanze e al Direttore dell’Agenzia delle Entrate richiedendo una proroga di almeno trenta giorni rispetto al termine fissato per il 30 settembre scorso, circa l’invio dell’Unico 2014.
Clicca qui per visualizzare la notizia L’Ancl segnala il malfunzionamento dei sistemi informatici INPS
Il 30 settembre, data ultima per la trasmissione delle denunce Uniemens relative al mese di agosto, si è verificato un problema nel sistema informatico dell’Inps. In una lettera del presidente Longobardi all’Inps, l’Ancl chiede all’istituto di verificare il funzionamento del sistema informatico e di fissare una nuova scadenza per l’invio delle suddette denunce.
Clicca qui per visualizzare la notizia PRIMO PIANO
Disponibile Informazienda di settembre 2014
Disponibile Informazienda di Settembre 2014. La rivista è consultabile nella sezione dedicata, cliccando sul banner in homepage.
Clicca qui per visualizzare la notizia
ITALIA OGGI
L’Ancl su Italia Oggi – 03 ottobre 2014
Ogni venerdì su Italia Oggi la pagina curata dall’Ufficio Stampa e Relazioni esterne dell’Ancl – Sindacato Unitario.