NOZZE REALI, DALLA CALABRIA “LOVING”, UNA CANZONE PER WILL E KATE

Schisano Mirella

A cura di Matilde Maisto

Si intitola “Loving” e porta la firma di due musicisti calabresi la canzone tutta italiana dedicata al matrimonio di William d’Inghilterra e Kate Middleton: i catanzaresi Maurizio e Piero Scicchitano hanno inciso il brano proprio in occasione delle nozze, e l’hanno inviato ufficialmente alla Famiglia reale. La canzone, con il testo di Luca Marino, la voce di Mirella Schisano su un arrangiamento curato da Alessandro Sgambati, è stata inviata con una lettera di presentazione a Clarence House e all’azienda di famiglia dei Middleton. Maurizio Scicchitano in passato aveva già scritto al principe William, offrendogli di utilizzare un suo album per beneficenza: gli arrivò una lettera di ringraziamento da Clarence House. In vista del matrimonio reale, l’artista ha pensato a una nuova canzone, come regalo per gli sposi. “I cieli saranno sempre deliziosi, quando cammineremo insieme, nelle strade della mia mente – recita il ritornello – considera il mio cuore come un regno, per sempre ne sarai la principessa”.

Parole bellissime che affidate alla dolcissima voce di Mirella Schisano, una nostra brava conterranea di Castel Volturno,  già figlia d’arte, ci rendono estremamente fieri di annoverare eccezionali artisti nel nostro territorio.

Questo nostro territorio, innegabilmente bistrattato e martoriato da mille problemi, finalmente, per una volta, esce alla ribalta per un nobile motivo e Mirella canta al mondo intero “l’amore”, ma non un amore semplice tra due innamorati qualsiasi, ma un “amore reale”, in cui si ipotizza che il principe William dica a Kate “considera il mio cuore come un regno, del quale per sempre ne sarai la principessa”.

E’ una favola, ma in questo caso una favola modernissima, una favola dei giorni nostri, nella quale Will e Kate, nel loro regno possono veramente vivere felici e contenti.

Auguri Will, auguri Kate, auspico che la vostra felicità possa essere un monito per tutti i giovani che stanno per affrontare questo passo, perché io penso che per ogni fanciulla ci sia il suo principe, anche se, non sempre, esiste un vero reame, ma dove si può essere ugualmente molto felici, vivendo nel regno dei propri cuori innamorati.

 

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *