PandaReporter – l’Ambiente in prima linea.

Comunicato stampa : wwfNell’ambito del progetto “Pandareporter”: l’Ambiente in prima linea”, il WWF Caserta ha organizzato l’incontro                      “ Come sta il nostro territorio … tra preoccupazione e sconcerto…chiariamoci le idee! ”

Interverrà il dott. Agostino Delle Femmine – Responsabile Area Territoriale Arpac Caserta.

L’incontro si svolgerà il 12 giugno alle ore 19:00 presso la sede operativa del WWF Caserta – Via Paul Harris,8 – 81020 San Nicola la Strada CE – (in prossimità dell’Hotel Crowne Plaza).

Il progetto prevede una serie di incontri monotematici itineranti ( biodiversità, bioeccellenze, sostenibilità urbana, clima ed energia) , per dare una chiave di lettura reale della provincia di Caserta al fine comprenderne il reale stato di salute. Le facili strumentalizzazioni inducono un stato di scoraggiamento sociale da cui è difficile uscirne, per questo motivo ,soprattutto per le nuove generazioni, è importante analizzare le criticità ma nello stesso tempo avere consapevolezza delle le potenzialità che nonostante tutte le problematiche ambientali gravissime, sono ancora tante e spesso inespresse. I nostri ospiti saranno esperti tecnici accreditati di vari settori istituzionali che ci aiuteranno a comprendere da dove iniziare per ricostruire una società …in cui l’uomo possa vivere in armonia con la Natura.

Il progetto verrà realizzato senza nessun contributo e in pieno regime di autofinanziamento.

 

                                                                                                                              Il Panda Team del WWF Caserta

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...