Pietramelara, bocciata la richiesta di De Cesare sugli scrutatori

ANTIMO DE CESARE

ANTIMO DE CESARE

Pietramelara. Lunedì scorso la Commissione elettorale del Comune di Pietramelara si è riunita per la nomina degli scrutatori in vista delle imminenti elezioni regionali del prossimo 31 maggio. Il Consigliere Comunale Antimo De Cesare, attraverso una proposta protocollata, ha richiesto di procedere, come prevede la legge, con la scelta nominale degli scrutatori, seguendo il criterio di favorire i giovani e i disoccupati. La proposta dell’ex assessore, però, non è stata accettata dalla Commissione elettorale composta, oltre da lui stesso, anche dal Vice Sindaco Fernando Masella e dai Consiglieri Giovanni De Robbio e Pietro Zannito. Secondo la Commissione, con l’approvazione della richiesta, si andavano a scontentare troppe persone e che, quindi, il sorteggio era l’unico modo per allontanare le critiche.
 

 
 
De Cesare ha ribadito che, già troppe volte, il sorteggio aveva favorito persone occupate o che comunque avevano un reddito più alto. L’insistenza dell’ex assessore non ha portato i suoi frutti: nessuno dei componenti della commissione, infatti, ha voluto accontentare la sua proposta. “Ancora una volta, nonostante siano stati tempestivamente informati i membri della commissione elettorale, la mia proposta, debitamente motivata di seguire il criterio del sorteggio limitatamente ai giovani disoccupati è stata bocciata dai colleghi consiglieri. Si è proceduto al sorteggio tra tutti gli iscritti all’albo, includendo, quindi, anche coloro che lavorano ed hanno già un reddito”. Queste sono state le dichiarazioni del Consigliere Comunale Antimo De Cesare, amareggiato per la bocciatura della sua richiesta sugli scrutatori.
 
Andrea De Luca
 

 

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...