Premio Nazionale “Buona Sanità 2015” al neurochirurgo Alfredo Bucciero di Napoli.

Bucciero Alfredo

Bucciero Alfredo

Numerosi riconoscimenti assegnati a parecchi professionisti sanitari ma l’unico riconoscimento di neurochirurgia è stato assegnato all’eccellenza campana Dr. Alfredo Bucciero.

A proporlo una commissione nazionale ed internazionale, incaricata dall’Associazione Buona Sanità di Napoli, a selezionare i candidati che nell’anno 2014 si sono distinti nel panorama medico-sociale. L’importante attestato è stato consegnato all’interessato il 22 maggio scorso al Teatro Mediterraneo di Napoli. Un premio importante che diventa motivo di orgoglio, il premio arriva dopo un duro ed intenso lavoro quotidiano di anni.

Primo operatore di oltre diecimila interventi chirurgici che riguardano la patologia vascolare, oncologica, traumatica e degenerativa sia dell’encefalo sia del comparto vertebro-midollare. Di grande esperienza clinica e operatoria la sua attività professionale ha per altro assunto caratteri innovativi dimostrati dai suoi studi sul l’anatomia chirurgica e bio meccanica della colonna vertebrale e sull’utilizzo delle cellule staminali nei mielolesi da trauma spinale. I risultati di detti studi sono tali che il Dr. Bucciero ha oramai ampio riconoscimento nella comunità scientifica Nazionale ed internazionale. Ma non di meno sono riconosciute le sue doti di umanità, passione, dedizione e umanità per il lavoro e verso i suoi pazienti.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...