SAN NICOLA LA STRADA -Espedito Di Marino presenta domani il libro “Uno Stradivari napoletano”, dedicato a Roberto Murolo

Espedito De Marino

 di Nunzio De Pinto

 Appuntamento estivo con la rassegna “Autori di Carta”, organizzata dal Comune di San Nicola la Strada, in collaborazione con l’Ufficio Stampa e Comunicazione dell’Ente. Venerdì 18 giugno, infatti, con inizio alle ore 18.30, nel suggestivo “aranceto”, all’interno della Villa Comunale del Complesso Borbonico   “Madonna delle Grazie”, è in agenda l’incontro con il M° Espedito Di Marino che presenta il libro “Uno stradivari napoletano”. Espedito De Marino attraverso le pagine di questo libro, aiutato dalla sua magica chitarra, racconta quello che è stato il suo vero maestro: Roberto Murolo. Un viaggio lungo 16 anni, dal 1987 al 2003, fra storie, aneddoti, musiche, poesie e canzoni più care a Roberto Murolo tratte dal repertorio dell’Antologia Muroliana. “Il racconto “inedito” della mia favola più bella nel pentagramma napoletano” ha dichiarato il maestro De Marino. Si tratta, dunque, di  un concerto/presentazione del libro dedicato a Roberto Murolo con allegato dvd e cd “Liberi x liberare” ispirato a San Pietro Nolasco, alla Madonna della Mercede e alla Madonna di Carpignano. All’incontro con il M° Espedito De Marino, introdotto e moderato da Pasquino Corbelli, interverranno il noto professore di Virologia presso l’Università di Napoli Giulio Tarro, amico personale di Roberto Murolo, Padre Giovannino Fabiano, rettore del Convento Padri Mercedari di Brindisi e padre spirituale di Espedito De Marino. Il sindaco Angelo Pascariello e il presidente del consiglio comunale Raffaele Narducci porteranno il saluto dell’Amministrazione Comunale.

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *