SAN NICOLA LA STRADA-Scade oggi il termine per produrre suggerimenti al costituendo codice di comportamento dei dipendenti

 

 MUNICIPIO-SAN-NICOLA-LA-STRADA

Nunzio De Pinto

 

SAN NICOLA LA STRADA – Scade oggi, mercoledì 18 dicembre 2013, il termine ultimo previsto dal Comune per la presentazione di suggerimenti alla Bozza del Codice di Comportamento dei dipendenti comunali. L’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Pasquale Delli Paoli intende attivare la procedura di partecipazione per la definizione e, quindi, l’adozione del Codice di comportamento del personale dipendente. Dopo quanto accaduto la settimana scorsa fra due alti dirigenti dell’Amministrazione, che, sembra, sia sfociata anche in una denuncia di parte presso la locale stazione dei Carabinieri, cade quanto mai a proposito la prossima adozione del Codice di comportamento, perché non è consentito a nessun dipendente comunale comportarsi “…come scaricatori di porti”, senza offesa per questi ultimi lavoratori. I dipendenti di qualsiasi ente dello Stato, fra cui anche quelli degli Enti Locali, debbono sempre ed in qualsiasi momento dare prova di massima educazione, lealtà, rettitudine, onestà, compartecipazione alle richieste che vengono dai cittadini perché è bene che tutti ricordino che i loro stipendi vengono pagati dalla popolazione, ai quali debbono quindi dare il massimo della professionalità. Scade domani, mercoledì 18 dicembre 2013, il termine ultimo previsto dal Comune per la presentazione di suggerimenti alla Bozza del Codice di Comportamento dei dipendenti comunali, da parte delle seguenti categorie: OO.SS. firmatarie dei Contratti Nazionali degli Enti Locali; Presidente del Nucleo di Valutazione; Presidente Commissione Consiliare Affari Generali; Rappresentanza sindacali unitarie (RSU), Ordine dei Commercialisti; Ordine degli Ingegneri; Ordine degli Architetti; Albo degli Avvocati; Associazioni dei Consumatori; Associazioni dei Commercianti; Associazioni o altre forme di Organizzazioni rappresentative di particolari interessi e dei soggetti che operano con l’Ente e che fruiscono delle attività e dei Servizi prestati dal Comune sannicolese. Il Segretario Generale del Comune, nonché Responsabile per la prevenzione della Corruzione dell’Ente, dr.ssa Anna Maciariello, sulla base dell’istruttoria dei contributi ricevuti dai soggetti interessati, formulerà il testo finale per l’approvazione del predetto Codice di comportamento.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...