STATO MAGGIORE DELLA DIFESA-Visita in Italia del Capo di Stato Maggiore della Difesa Ucraina Colonello Generale Volodymyr Zamana

image001smUFFICIO GENERALE DEL CAPO DI STATO MAGGIORE

Ufficio Pubblica Informazione

 

Comunicato Stampa

Roma, 13 gennaio 2014

 

Visita in Italia del Capo di Stato Maggiore della Difesa Ucraina Colonello Generale

 

Volodymyr Zamana

 

         Ha avuto oggi inizio, con la resa degli onori, la visita in Italia del Capo di Stato Maggiore Generale e Comandante in Capo delle Forze Armate dell’Ucraina Colonello Generale Volodymyr Zamana. L’alto Ufficiale Ucraino è stato ricevuto a “Palazzo Caprara” dal Capo di Stato Maggiore della Difesa, Ammiraglio Luigi Binelli Mantelli.

         In servizio attivo dal 1982, il Generale Zamana è stato nominato Capo di Stato Maggiore della Difesa nel febbraio 2012.

         Al centro dei colloqui, l’intensa attività di cooperazione bilaterale tra Italia e Ucraina in particolare quella nell’ambito della missione ISAF in Afghanistan e possibili ulteriori collaborazioni in altri teatri operativi.

Il contingente ucraino opera nella regione afgana di Herat, sotto il Comando italiano del Regional Command West, e nei prossimi giorni i due Capi di Stato Maggiore faranno visita ai militari dei propri paesi impegnati in territorio afgano.

Il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Ammiraglio Luigi Binelli Mantelli è stato in visita ufficiale nella Repubblica di Ucraina dal 7 al 9 ottobre 2013.

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...