TEANO –Concluso ieri alla scuola Garibaldi l’incontro fra alunni e giornalisti per il progetto “Giornalismo che passione”

 

 Si è svolto ieri mattina, con inizio alle ore 10.30, presso il 1° Circolo Didattico, plesso “Giuseppe Garibaldi”, di cui è Dirigente scolastica la professoressa Antonietta RAGOSTA, l’evento conclusivo, che ha caratterizzato l’intero anno scolastico delle classi 5^ sezioni A, B e C, del progetto “Giornalismo che passione!”, che ha visto gli oltre sessanta alunni della Garibaldi assicurarsi anche due prestigiosi premi: il primo premio l’ha ottenuto nel corso dell’annuale Meeting nazionale di Alboscuole, svoltosi a Chianciano Terme dal 2 al 4 maggior scorso, dove il 1° Circolo didattico ha ottenuto un significativo premio per il giornalino scolastico proposto dalle insegnanti dell’istituto con il nome de “Il piccolo sidicino”, con la seguente motivazione: “Coloratissimo e in continua evoluzione “Il Piccolo Sidicino” della Scuola Primaria Garibaldi di Teano segue l’attualità, la cronaca, lo sport, con attenzione costante e piglio degno di un grande giornale”. Il secondo premio, vinto l’11 maggio scorso, la scuola lo ha ottenuto nella splendida cornice della città di Benevento, vincendo la IX^ edizione del Concorso “Fare il giornale nelle scuole”, promosso dall’Ordine nazionale dei giornalisti e patrocinato dal Comune di Benevento. Alla tavola rotonda hanno partecipato i giornalisti Annalisa Oliva, del giornale cartaceo ed online “Il Messaggio” di Teano e Nunzio De Pinto della Nuova Gazzetta di Caserta. Le insegnanti, Silvia Melillo, Mariapia Giacomobono, Anna Boragine, Maria Rosaria Perrone, Giuseppina Pilotti, Cosimina Zanni, e la dirigente scolastica Antonietta Ragosta, quest’ultima ha fatto da moderatore, hanno partecipato alla tavola rotonda riscuotendo numerosi applausi dai loro discenti per aver saputo trasmettere loro tutta la passione per il giornalismo. Al termine della manifestazione, la dirigente Ragosta ed i due giornalisti, hanno consegnato agli alunni i diplomi di merito.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *