TERRITORIO, SI POTENZIANO LE FARMACIE
TERRITORIO, SI POTENZIANO LE FARMACIE
Â
Caserta, 25 Maggio 2015
La Segreteria Regionale della Confederazione Cisas ritiene positiva l’assegnazione futura di 209 sedi farmaceutiche in tutta la Regione, come ha dichiarato il Segretario Regionale Cisas, il casertano Mario De Florio.
In Provincia di Caserta, le nuove sedi saranno 42, che andranno a rafforzare la presenza in 32 Comuni della Provincia, tra cui il capoluogo, cui saranno assegnate  n. 4 nuove farmacie, Aversa n.3, mentre Marcianise, Maddaloni e Casapesenna ne avranno n. 2.
In questo modo, evidenzia il Segretario De Florio, il territorio casertano risulterà meglio servito mentre gli utenti eviteranno anche lunghe file, in attesa di essere serviti, tanto che parecchie farmacie hanno dovuto istallare, come gli Uffici Postali, le macchinette per la distribuzioni di numeri di attesa.
Oltre ai cittadini ed alla Cisas, anche il Presidente dell’Ordine dei Farmacisti, Ferdinando Foglia, è rimasto soddisfatto per il numero delle sedi assegnate a Caserta.
Meno soddisfatto è sembrato il Presidente della Federfarm, D’Alia, il quale si preoccupa più di una eventuale riduzione del fatturato e della redditività che dei disagi e delle difficoltà dei clienti.
Troppo spesso, anche nella Sanità , le vere esigenze degli utenti vengono sacrificate a favore del fatturato e degli interessi economici delle Aziende operanti nel settore.
Â