UFFICIO ANAGRAFE, ACCESSO DIFFICULTATO AI CITTADINI

L’Ufficio Anagrafe del Comune di Caserta è sempre più irraggiungibile, anche telefonicamente ed anche in orario di regolare lavoro.
L’Amministrazione Comunale, invece di agevolare l’accesso al suddetto Ufficio , ha creato ulteriori ostacoli e disagi ai cittadini, che hanno di nuovo segnalato la questione allo Sportello del Cittadino-Cisas, istituito anni fa per dare voce ai cittadini casertani.
Il Comune, con apposito comunicato, ha evidenziato una lunga procedura al fine di potersi prenotare – solo telefonicamente – per l’accesso al predetto ufficio.
I cittadini, specie quelli anziani od invalidi, hanno segnalato le grosse difficoltà a contattare il numero telefonico di riferimento, anche perché spesso irraggiungibile anche negli orari di regolare funzionamento degli Uffici. A tal fine, i cittadini sono costretti a rivolgersi addirittura a consulenti od uffici regolarmente da pagare.
A questo punto, diventa incomprensibile il comportamento degli Amministratori e dei Consiglieri Comunali, che nulla hanno fatto sinora per consentire l’accesso dei cittadini all’Ufficio Anagrafe.

Poiché i consiglieri comunali tengono ogni giorno apposite sedute di Commissioni Consiliari, lo Sportello del Cittadino-Cisas chiede ufficialmente ai Presidenti delle varie Commissioni Consiliari competenti di esaminare la delicata questione nel corso di un’apposita seduta con regolare verbalizzazione.
Caserta, 29 Aprile 2021
LA DIREZIONE SPORTELLO DEL CITTADINO-CISAS