Un caso di Tubercolosi nella scuola Pirandello-Svevo di via Canonico Scherillo a Soccavo.

 ForzaItalia

 Avviate tutte le procedure di emergenza: è necessario vigilare e monitorare la salute dei cittadini chiede il vice coordinatore di Forza Italia della città metropolitana di Napoli Claudio Ciotola.

Solo giovedì scorso sono partite le procedure di allerta ed emergenza, attivate da parte dell’Asl territoriale – in seguito alla segnalazione agli organi competenti – di un ragazzino affetto da Tubercolosi, studente della scuola Pirandello Svevo di Soccavo. Questa malattia, che solitamente attacca i polmoni (ma può colpire anche altre parti del corpo) e si trasmette per via aerea attraverso goccioline di saliva emesse con la tosse secca, debellata in Italia da più di 40 anni, si è ripresentata improvvisamente nella 9a Municipalità della city partenopea. Il vice coordinatore di Forza Italia della città metropolitana di Napoli, Claudio Ciotola, chiede a tutti gli organi competenti di vigilare e monitorare la salute di tutti i cittadini che sono stati a rischio di contagio.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...