Un grave incidente sul lavoro ha strappato la vita a un operaio di un cantiere edile a Rocca d’Evandro in provincia di Caserta.

Un grave incidente sul lavoro ha strappato la vita a un operaio di un cantiere edile a Rocca d’Evandro in provincia di Caserta. Secondo le prime informazioni il lavoratore che stava operando in un’area in fase di scavo sarebbe stato sopraffatto da una caduta di materiale in una buca dopo esserci precipitato con il suo escavatore . Nonostante l’arrivo sul posto del 118 di Caianello e dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Teano, ogni tentativo di rianimarlo è risultato vano. 

La Cisal Caserta esprime profondo cordoglio e rabbia per questa nuova vittima. “Rimaniamo attoniti per l’ennesima tragedia sul lavoro – dichiara il segretario generale Ferdinando Palumbo – peraltro occorsa l’8 agosto, data in cui si ricorda il sacrificio dei lavoratori nella strage di Marcinelle del 1956 .”  Il sindacato di Via Unità Italiana ribadisce di essersi fatto promotore, già tempo addietro, dell’istituzione di un tavolo provinciale sulla sicurezza, sotto l’egida della Prefettura: un tavolo che, pur istituito, stenta a decollare e a riunirsi con la necessaria regolarità. “È tempo di cambiare marcia – prosegue Palumbo – di porre fine alle morti sul lavoro e, soprattutto, di mettere in campo una risposta politica netta, decisa, propria di uno stato d’emergenza. Non possiamo più tollerare inerzie, ritardi e rinvii, questa piaga non si risolve con le manifestazioni ufficiali e le commemorazioni”.

Grande commozione e sconcerto anche per Livio Marrocco, Segretario Provinciale della Fialc Cisal aserta ed apprezzato cittadino del luogo.–

Ferdinando Palumbo

SEGRETARIO CISAL – UNIONE CASERTA

Via Unità Italiana, 158 – 81100 Caserta

333 7873804

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *