VILLA LITERNO -L’Ufficio Tributi riapre il 9 gennaio
COMUNE DI VILLA LITERNO
PROVINCIA DI CASERTA
 Ufficio del Sindaco
COMUNICATO STAMPA
29Â dicembre 2011
L’Ufficio Tributi riapre il 9 gennaio
Per il condono degli arretrati c’è tempo fino al 30 giugno
L’Ufficio Tributi del Comune di Villa Literno resterà chiuso fino al nove gennaio 2012. Lo comunica l’ente con un avviso pubblico. La decisione è motivata dal fatto che a cavallo del passaggio dal vecchio al nuovo anno vi sono molte scadenze da affrontare e l’Ufficio Ragioneria non riesce a far fronte alle richieste dei cittadini che chiedono informazioni sui tributi comunali.
Per ricostruire la banca dati dei Tributi Locali, non ancora trasferita dal precedente concessionario del servizio di riscossione, il Comune ha inviato nelle ultime settimane una serie di comunicazioni ai cittadini, per chiedere conto dei pagamenti Ici e Tarsu degli anni dal 2006 ad oggi. “Ai nostri concittadini chiediamo collaborazione per aiutarci a ricostruire la banca dati - ha dichiarato il consigliere delegato Antonio Ucciero – non si tratta quindi di una richiesta di pagamento ma solo di una richiesta di informazioni: con la collaborazione di tutti, in tempi brevi ricostruiremo l’archivio. In ogni caso, chi ha già pagato può stare tranquillo: ai cittadini in regola basterà  presentare la ricevuta e non subiranno altri fastidi”.
Intanto, il Consiglio Comunale ha fatto un piccolo regalo ai cittadini, facendo slittare di ulteriori sei mesi il termine per aderire al condono dei Tributi Locali (Ici, Tarsu e tributi minori), attraverso una modifica al Regolamento per la definizione agevolata dei Tributi Locali. La nuova scadenza per la presentazione delle domande per aderire al condono è il 30 giugno. Si possono condonare tutti gli anni antecedenti al 2011 (escluso l’anno in corso). Si può presentare domanda al Comune nei prossimi mesi, presso l’Ufficio Tributi, che sarà attivo dal giorno 9 gennaio al piano terra di piazza Marconi. Chi avesse ricevuto avvisi di pagamento Tarsu 2009-2010, però, non può condonarli, ma deve pagare la somma contenuta nell’avviso. Ulteriori informazioni presso l’Ufficio Ragioneria, presso il primo piano della Casa Comunale. Responsabile: Nicola Ucciero.