CLAAI: le donne imprenditrici costituiscono l’ADICEP

Le donne imprenditrici dell’area casertana si uniscono e fondano l’ADICEP (Associazione Donne Imprenditrici di Caserta e Provincia). E’ una iniziativa nata nel corso di una riunione svoltasi alla presenza della presidente provinciale CLAAI di Caserta Adelaide Tronco. “Le donne che si aggregano e si sostengono – ha dichiarato – possono diventare una forza motrice nel settore dell’imprenditoria casertana. “Insieme si può” è lo slogan adatto a queste lavoratrici risolute e propositive, che intendono poter crescere e lavorare al fianco dei loro colleghi.”

Il direttivo dell’ADICEP è presieduto da Marianna Tartaglione, titolare di un laboratorio d’analisi, e dai vice-presidenti Eleonora Duzzo, consulente aziendale, e da Concetta Laudando, promotore finanziario. Presidente onorario, eletta all’unanimità dall’assemblea, la giornalista Francesca Nardi direttore di TvLuna 2.

Le problematiche di noi donne imprenditrici sono comuni – ha dichiarato al termine della riunione il presidente Marianna Tartaglione – ed insieme possiamo e dobbiamo trovare delle soluzioni efficaci che ci consentano di creare nuovi spazi e stimoli in un settore in crisi. Con la costituzione dell’ADICEP – ha aggiunto– intendiamo creare una fucina di proposte, iniziative, progetti e di fare formazione ed informazione per dare un impulso nuovo all’imprenditoria della provincia casertana”.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *