ALIFE(CE)- Manifestazione Premio per la Pace Donna Coraggio 2012 svoltosi nell’antica città matesina.(Cliccare in fondo all’articolo per il video)

 

L’importante evento culturale é stato organizzato dall’ Associazione di volontariato della provincia del: “M.A.P. Movimento Internazionale per la Pace e la Salvaguardia del Creato- III Millennio” presieduto dalla sottoscritta. Nella foto compaiono tutte le donne premiate, insieme all’ospite Pina Buonocore, sorella di Teresa Buonocore, donna e mamma coraggio vittima innocente della mafia, alla cui memoria é stato dedicato il Premio speciale per la Pace Donna coraggio 2012. Si ringrazia la disponibilità del Sindaco di Alife dott. Giuseppe Avecone, presente insieme all’assessore Gabriele Venditti. Si ringrazia la presenza della dott.ssa Francesca Sapone, Consigliera provinciale di Parità Ufficio Consigliera Parità Caserta, che ha patrocinato l’evento e che ha presieduto l’intera manifestazione (compresa la premiazione di tutte le donne). Si ringraziano tutte le autorità, istituzioni e rappresentanti di Associazioni intervenute: il maresciallo dei carabinieri della stazione di Alife Giovanni Aceto, il dirigente scolastico della scuola media G. Vitale di Piedimonte Matese dott.ssa Clotilde Riccitelli, il dirigente scolastico dell’ Istituto Tecnico industriale e Agrario di Piedimonte Matese dott. Vincenzo Di Franco, l’Associazione ambientalista Cai Matese con i presidenti Carlo Pastore e Franco Panella, l’associazione Legambiente Caserta con il segretario dott. Nicola D’Angerio, presidente anche della Pro Loco Bocca della Selva; il dott. Ennio Isabella, ex direttore sanitario dell’Ospedale civile di Piedimonte Matese; La Protezione civile sezione Matesina rappresentata da Franco Ventura del direttivo; il giornalista Giuseppe Sangiovanni, la redazione del portale d’informazione “Verde Matese”. Le donne premiate sono le seguenti: Premio Speciale per la Pace Donna Coraggio 2012 assegnato alla memoria di Teresa Buonocore vittima innocente della mafia, consegnato alla sorella “Pina Buonocore” presente ad Alife insieme alla figlioletta di Teresa “Michelle” di anni 12, alla quale dopo la consegna del premio alla Memoria di Teresa, le abbiamo conferito la “Croce della Pace” nominandola nostra “Ambasciatrice di Pace” entrando così a far parte della nostra grande famigla e invitandola quindi a tenere alto l’esempio della Madre e far conoscere a tutti la parola ed il significato della “Pace”…. Le donne premiate sono: Categoria Insegnanti: FLorinda Calvanese(Piedimonte Matese), Maria Loreta Salvatore(Alife), Romilda Cuomo(Alife), Anna Maria Raviele(Piedimonte Matese), Marisa Magnifico(S. Nicola La Strada), Antonella Maddaloni(S. Nicola La Strada). Categoria Associazioni: Maria Acquaro (Pietravairano) presidente comitato cicivo contro le cave; Angela Maffeo (Ass. AmA Onlus e Casa delle Donne di Ruviano). Categoria giovani e informazione: Michela Vigliotti(Piedimonte Matese). Categoria famiglie: Marisa Corrado in Zazzarino (Alife); Rosetta Sasso in Iannelli(Alife) ed infine Categoria famiglie con presenza di disabili: Rita Nizzardi in Iannelli (Alife).
Inoltre l’occasione é stata propizia per consegnare alcuni attestati di benemerenza. Un particolare attestato di benemenrenza e di ringraziamento alla Protezione Civile sezione matesina, per l’ausilio apportato al progetto del nostro “Movimento per la Pace” riguardante il ritiro delle derrate alimentari pro disagiati del nostro territorio e due attestati di ringraziamento alla Signora Maria Ventura di Alife e alla giovane Anna Barbetta di Alife per l’ausilio apportato all’ultima Giornata della raccolta alimentare contro la fame in Italia svoltasi lo scorso 3 Marzo 2012. Hanno coordinato e coadiuvato i lavori della giornata gli autorevoli giornalisti del nostro “Movimento per la Pace” Tilde Maisto e Mattia Branco di Cancello ed Arnone(Ce). Un sentito ringraziamento a tutti i convenuti alla manifestazione e alle donne premiate. Un ringraziamento anche alla Pro Loco Alifana presieduta da Raffaele Versaci, per averci messo a disposizione il video proiettore che ci é servito per mandare i 2 video su Teresa Buonocore, Rachel Corrie e le 3 donne africane Premio nobel per la Pace. Diamoci da fare per cambiare questo grigiore di mondo e colorarlo con i colori della Pace (impegno civile). La foto é stata realizzata da Andrea Pioltini. Per visualizzare il video realizzato dalla direzione del portale Verde Matese che ha documentato, registrato e filmato tutta la manifestazione, collegarsi al seguente link: http://www.youtube.com/watch?v=_6wOEyqDaEE&feature=share

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *