AVVISI ANAS

+++ AGGIORNAMENTO CAMPANIA, ANAS: ENTRANO NEL VIVO I LAVORI DI NUOVA PAVIMENTAZIONE SULLA SS162/DIR “DEL CENTRO DIREZIONALE” NEL NAPOLETANO +++

Le attività – che avanzano mediante l’istituzione del restringimento della carreggiata – stanno procedendo su entrambe le direzioni della SS162/dir, interessando i territori comunali di Napoli, Cercola e Sant’Anastasia.

Nei prossimi giorni proseguiranno lungo tratte stradali situate tra i territori comunali di Pollena Trocchia e Cercola.

CAMPANIA, ANAS: CONSEGNATI OGGI I LAVORI DI NUOVA PAVIMENTAZIONE SULLE STRADE STATALI 162NC ‘ASSE MEDIANO’ E 162/DIR “DEL CENTRO DIREZIONALE” NEL NAPOLETANO

•          investimento complessivo di 4,6 milioni di euro

Napoli, 21 settembre 2022

Hanno preso il via quest’oggi le attività relative all’intervento di nuova pavimentazione per le strade statali 162NC ‘Asse Mediano’ e 162/dir “del Centro Direzionale”, nel napoletano, con la consegna dei lavori da parte di Anas al Raggruppamento Temporaneo d’Imprese Rillo Costruzioni Srl, Siac Società Irpinia Asfalti e Costruzioni Srl, Enersud Srl, Chiusolo Costruzioni Srl con sede in Ponte (BN).

Le lavorazioni – per un investimento complessivo di 4,6 milioni di euro – prenderanno il via entro la fine del mese con l’esecuzione di attività preliminari (pulizie delle cunette, etc.).

Nel dettaglio, i lavori interesseranno tratte saltuarie di entrambe le carreggiate delle due arterie viarie (compreso il tratto di congiunzione tra la SS162dir, al km 2,000 e lo Svincolo con l’Autostrada A1 Milano-Napoli, sia in direzione di Corso Malta che di Acerra), tra i territori comunali di Afragola, Acerra, Frattamaggiore, Sant’Anastasia, Pollena Trocchia, Cercola e Napoli; durante l’esecuzione delle attività si renderà necessario istituire il restringimento delle carreggiate in funzione dell’avanzamento dei lavori.

Tali strade – sotto la competenza di Anas dalla fine del 2018, secondo quanto disposto da specifico DPCM – costituiscono assi principali di collegamento nel sistema multimodale dell’area metropolitana di Napoli, d’interconnessione con la rete autostradale e di collegamento con i principali poli produttivi; in ragione di ciò risultano interessate, quotidianamente, da elevati volumi di traffico, anche pesante.

I lavori in argomento fanno parte di un secondo stralcio, che si aggiunge ad un primo stralcio – già precedentemente realizzato da Anas su altre tratte delle medesime arterie stradali – per un investimento complessivo di 4,2 milioni di euro.

Chiara Biggi
Direzione Affari Istituzionali e Media
Ufficio Stampa – Media Territoriali
Referente Campania-Basilicata


Cell 331 6431244
c.biggi@stradeanas.it
www.stradeanas.it

@stradeanas     @stradeanas
@stradeanas     Anas SpA
Anas SpA “Le strade dell’Informazione

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *