Earth Hour 2013: l’urlo dei ragazzi di Marcianise

 


Sabato 2 marzo. Continua la marcia di avvicinamento ad EH 2013:  i volontari del Wwf Caserta hanno incontrato  gli studenti della SMS “A. Moro” di Marcianise : i n.620 studenti presenti, che hanno partecipato con  entusiasmante interesse e creatività, sono stati coordinati dal prof. Giovanni Pastore e  il Prof. A. Giuliano sotto la supervisione della preside prof.ssa Raffaele D’Isandro. 
Per il Wwf hanno partecipato all’incontro: Carmen Medaglia, Raffaele Lauria e Renato Perillo.
All’incontro hanno partecipato anche i volontari del Nucleo  di Protezione Civile di San Nicola la Strada: Andrea Santoro, Francesco De Cristoforo, Generoso Lasala e Carmelo Minasi che hanno mostrato come difendersi dalle insidie  della tecnologia utilizzata in maniera inappropriata.
L’entusiasmo è cresciuto durante l’incontro e sono fioccate le idee per il 23 marzo, giorno in cui ricorre Earth Hour. 
La conclusione dell’incontro è culminata con un “grido”  dei 620 studenti che vuole essere un monito per le istituzioni ad essere più attenti, sensibili e attivi sulle problematiche ambientali del territorio di Marcianise. La partecipazione e l’entusiasmo possono essere visionari al seguente link …

Il grido di Marcianise per Earth Hour 2013 …  http://youtu.be/O-SQgz0XMEc
 
Earth Hour darà il via alla serie di eventi – seminari, progetti e conferenze –  che segneranno le tappe di un percorso di celebrazione  idei 30 anni di attività del Wwf a Caserta costellato da sfide e battaglie in tutti gli ambiti della conservazione ambientale che inizierà il 23 marzo e si concluderà in ottobre con la partecipazione di testimonial di caratura nazionale e internazionale.
Considerate le tantissime adesioni e i patrocini  arrivati e in arrivo, anche per il 2013 potremo dire a Caserta … tutti pazzi per Earth Hour.
Il Panda Team del WWF Caserta

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *