Grazzanise-DANNI DA INFILTRAZIONI DI ACQUE METEORICHE AGLI AFFRESCHI DELLA CHIESA DELL’ANNUNZIATA, PADRE FRANCESCO MONTICELLI LANCIA L’ALLARME

 
di Daniele Palazzo
 
Grido d’allarme per gli affreschi custoditi nella Chiesa di Maria SS Annunziata, in Grazzanise. A lanciarlo il responsabile dell’artistica struttura di culto e titolare dell’omonima Parrocchia, Padre Francesco Monticelli, che, in un comunicato fatto circolare in città, da notizia ai suoi assistiti che “le copiose piogge dei giorni scorsi hanno arrecato non pochi danni al patrimonio di manufatti d’arte della citata struttura religiosa. Due, in particolare, si legge ancora nel documento prodotto da Padre Monticelli, gli affreschi che appaiono più malmessi, vale a dire quelli raffiguranti gli episodi biblici dell’Annunciazione e della missione affidata ai discepoli di Emmaus, che sono molto malridotti in quanto più prossimi ai punti in cui si sono verificate le infiltrazioni di acque piovane. E’ chiaro, seguita ancora il sacerdote, che, bisogna intervenire quanto prima per rimuovere il problema e restituire all’incanto della loro bellezza la coppia di capolavori che ci è dato possedere. E’ questo il motivo che mi spinge a far leva ancora una volta sulla vostra generosità di parrocchiani attenti alle necessità della nostra comune Casa spirituale. In base ad un preventivo da me richiesto, conclude il locale Pastore di anime, ci vogliono ben cinquemila Euro per pagare il lavoro professionale da farsi, ma, niente paura: Insieme ce la faremo”.

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *