I CLAN NAPOLETANI SI STIANO INTERESSANDO DEI PIZZAIOLI

DE FLORIO MARIO, SEGRETARIO GENERALE REGIONALE DELLA CAMPANIA DELLA CISAS

Sorprende che, da un pò di tempo, i Clan napoletani si stiano interessando dei Pizzaioli, una categoria che lavora sodamente senza facili arricchimenti.

A Napoli, ormai ogni giorno vi sono spari contro persone e locali, come vi sono anche tante Marce di Solidarietà.

Non mi meraviglio degli spari intimidatori né delle stese. Mi meraviglio, invece, che gli atti contro i pizzaioli aumentano sempre di più mentre diminuiscono gli spari contro altre categorie più facoltose.

Si potrebbe quasi pensare che gli spari contro i pizzaioli del centro città avvengono per creare gratuita pubblicità. Non vorrei che si verificasse quanto accaduto, in passato, con qualche marcia, vedi quelle delle Madri Coraggio, che protestavano in corteo ma si occupavano anche di smercio droga.

Qualche sospetto ora è credibile. Meno credibile è il ripetersi degli spari contro i Pizzaioli, tanto più che questi affermano sempre di non essere mai stati minacciati o ricevuto richieste di pecunia. Un quasi mistero che sarebbe bello svelare: Pubblicità gratuita oppure i Pizzaioli di Napoli sono diventati preziosi ?

Chiedo scusa all’intera categoria dei pizzaioli se incomincio ad avere anch’io qualche sospetto sugli avvenimenti in questione, ma sono sicuro che la Vigilanza dei vari Organi di Polizia, oltre a proteggere la benemerita categoria, possa svelarci i dubbi del caso.

Grazie per l’attenzione. Auguri

Mario De Florio – Caserta

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *