IL PROF. HAFEZ HAIDAR, CANDIDATO AL PREMIO NOBEL PER LA PACE, TERRÀ UNA CONFERENZA NELLA SALA CONVEGNO DEL DIPARTIMENTO SCIENZE POLITICHE “JEAN MONNET”

17795922_279182212522986_7228311085213266079_n

 

 

Caserta 2017 – La Catena della Pace

 

Organizzato dalla Pro Loco di Caserta e da VerbumlandiArt, avrà luogo a Caserta la Prima Edizione del Premio Internazionale di Arte, Prosa e Poesia, che vedrà in competizione artisti, poeti e scrittori su un tema sempre attuale

VerbumlandiArt e la Pro Loco di Caserta, in collaborazione con il Comune di Caserta, hanno organizzato la Prima Edizione del Premio Internazionale di Arte, Prosa e Poesia, che vedrà in competizione artisti, poeti e scrittori su un tema sempre attuale; all’evento, particolarmente sentito, hanno aderito personalità della cultura italiana, che hanno assicurato la loro partecipazione.

Si inizia giovedì 20 aprile, alle ore 17:00, presso la Biblioteca comunale “A. Ruggiero”, via R. Lodati n.9, con l’inaugurazione di una mostra d’Arte contemporanea, che sarà presentata dal critico d’Arte ing. Carlo Roberto Sciascia, dal Gallerista dott. Giovanni Vinciguerra e dall’autore e conduttore televisivo avv. Lello Murtas, componenti della Giuria per l’Arte; l’organizzazione e l’allestimento saranno curati dalla socia Pro Loco Caserta  Ottavia Patrizia Santo e dal prof. Guido Vaglio.

Espongono gli artisti:

Gianna Amendola

Antonio Apicella

Norma Bini

Letizia Caiazzo

Daniela Capuano

Rocco Cardinali

Loredana De Nunzio

Rosanna Della Valle

Rosanna Di Carlo

Falco Renato

Leonilde Fappiano

Giovanna Giordano

Anna Grisabella Nuzzo

Paola Paesano

Vincenzo Piatto

Massimo Pozza

Gabriella Pucciarelli

Silvia Rea

Paolo Ruggiero

Bartolomeo Sciascia

Carmine Sibona

Pierfelice Trapassi

Anna Zulla Ciardiello

Mirella Sonia Zulla

La mostra resterà aperta fino al 3 maggio con il seguente orario: da lunedì al venerdì dalle 10:00 – 13:00 e dalle 16:00 alle 18:00, sabato dalle 10:00 alle 12:30.

Venerdì 21 aprile, alle ore 10:30, nella Sala convegno del Dipartimento Scienze Politiche “Jean Monnet”, viale Ellittico n.31, vi sarà la conferenza del prof. Hafez Haidar, candidato al Premio Nobel per la pace; “La catena della Pace” sarà l’argomento del suo intervento che terminerà con la consegna del Premio alla Carriera al dott. Maria Cristina Poma, al giudice prof. Amedeo Postiglione, all’avv. Comm. Antonio Cuomo e del Premio alla Cultura al dott. Prof. Gian Maria Piccinelli, tutti ospiti d’onore della manifestazione.

Durante la manifestazione vi sarà un intermezzo di musica classica napoletana a cura del soprano Cristina Patturelli e del chitarrista Franco Manuele.

Venerdì 21 aprile, alle ore 17:00, sempre presso la Biblioteca comunale “A. Ruggiero” saranno consegnati i premi ai vincitori della Prima Edizione del Premio Internazionale di Arte, Prosa e Poesia “Caserta 2017 – La catena della Pace”.

L’evento sarà allietato dall’intervento musicale del fisarmonicista  Pasquale De Marco, direttore della Fisorchestra Liberina.

All’evento interverranno: la poetessa dott. Regina Resta, Presidente di VerbumlandiArt, l’avv. Carlo Marino, Sindaco di Caserta, il prof. Gian Maria Piccinelli, Direttore Dipartimento Scienze Politiche “Jean Monnet”, S. E. Mons. Giovanni D’Alise, Vescovo di Caserta, la dott. Margherita Dini Ciacci, Presidente regionale Unicef Italia, il cav. Paolo Nicola Corallini Garampi, Gran Priore dell’Ordine dei cavalieri templari di Gerusalemme d’Italia, il giornalista Goffredo Palmerini, scrittore e Presidente dell’Associazione Emigrati d’Abruzzo nel mondo, la comm. prof. Rosa Nicoletta Tomasone, vice Presidente europea e coordinatrice italiana della Rete di Cooperazione Culturale Europea “Le vie di Carlo V” e Presidente del Centro Culturale Internazionale “L. Einaudi” di San Severo, la prof. Daniela Borrelli, Assessore alla Cultura di Caserta,  la dott. Marialidia Raffone, Responsabile della Biblioteca, l’avv. Vittorio Giorgi, Console onorario dell’Uzbekistan, la prof. Rosalia Pannitti, Presidente dell’Associazione Genitori d’Italia sez. Caserta, l’avv. Giovanna Barca, Presidente donne Giuriste d’Italia sez. Caserta, la prof. Valentina Bellini Scala, Presidente della Fidapa “Calazia” di Maddaloni, la prof. Lucia de Cristofaro, Direttore Albatros Edizioni, l’ing. Carlo Roberto Sciascia, Presidente della Pro Loco di Caserta e Critico d’Arte.

La commissione per la Letteratura è composta dal prof. cav. Hafez Haidar, candidato al Premio Nobel per la Pace, il prof. Carlo Alberto Augieri, docente dell’Università del Salento, l’avv. Angelo Sagnelli, Direttore artistico Spoleto ArtFestival Letteratura, la dott. Annella Prisco, Presidente Centro Studi Michele Prisco-Napoli, il prof. Sergio Camellini, psicologo clinico e poeta

La commissione per l’Arte è composta dall’ing. Carlo Roberto Sciascia, critico d’Arte e Presidente della Pro Loco di Caserta, dal dott. Giovanni Vinciguerra, gallerista, dall’avv. Raffaele  Murtas, presentatore opinionista.

È oltremodo gradita la Sua presenza

Con preghiera di pubblicazione e/o diffusione

Questa mail circolare – inviata in Ccn – alle redazioni o persone a scopo informativo riguardo eventi culturali, sanitari e/o politici non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale. Pur coscienti che e-mail indesiderate siano oggetto di disturbo, La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non dovesse essere di Suo interesse. A norma della Legge 675/96 abbiamo reperito la Sua e-mail di persona, navigando in rete o da e-mail che l’hanno resa pubblica. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni, La preghiamo di inviare una risposta al crsciascia@libero.it con oggetto: Cancella. Grazie. In caso si possedesse piu’ di un account indicare quello che si vuole cancellare. I vostri dati in nostro possesso sono trattati esclusivamente allo scopo di informarvi delle nostre iniziative.

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *