“Aversa per Renziâ€
Â
“Aversa per Renzi†non sarà il solo comitato, a supporto della candidatura del Sindaco di Firenze alle primarie del centro-sinistra, presente nell’agro aversano. Su iniziativa di Carlo Corvino e Paolo Di Lauro è, infatti, nato il coordinamento “Casal di Principe – San Cipriano d’Aversa per Matteo Renzi†che, già a partire dai prossimi giorni, si strutturerà in Comitato Adesso!
Tanti i professionisti intervenuti all’incontro, vi erano, tra gli altri, gli avvocati Giuseppe Piccolo, Paolo Pellegrino, Francesco Caterino e Bernardo Cantiello; l’architetto Domenico Tornincasa; ma anche Giuseppe Schiavone, Antonio Martino, Giovanni Diana e Pino Di Tella.
Diverse anche le donne e i giovani di quell’area territoriale che, nel lontano 1928, si diede il nome di Comune di Albanova, che hanno scelto di sostenere le ragioni di Matteo Renzi; c’è Anna Rita Corvino, Ramona Passarelli, Amedeo De Angelis e Sara Di Tella.Â
Indipendentemente da quello che sarà il risultato del voto – sostengono i promotori del coordinamento – Matteo Renzi ha già vinto la sua “battagliaâ€. E non solo perché Bersani ha scelto tre giovani per la sua squadra piuttosto che per il passo indietro di Veltroni, ma per essere riuscito a riavvicinare i cittadini alla Politica.
Per martedì 24 ottobre è fissata una nuova riunione del coordinamento, che sancirà formalmente la nascita del comitato, ma sarà anche l’occasione per calendarizzare una serie di incontri tematici da organizzare su tutto il territorio.