INFORMAZIONI PROGRESS

Mensile di approfondimento di attualità, economia, cultura e life style

cover_gall.jpg

Marco Gallotta: “Taglio la carta per raccontare emozioni”

Dalla carta tira fuori opere d’arte: lo fa con dedizione, attenzione minimale e incredibile senso estetico. Marco Gallotta, italiano di Battipaglia – nella provincia di Salerno – ha scelto la carta per esprimersi e per lasciare messaggi. Sulla carta non scrive, ma la incide in maniera chirurgica attraverso la tecnica del paper cutting, ormai diventata suo segno distintivo. Nel suo studio nel quartiere di Harlem sceglie volti, celebri o meno noti, per farli diventare protagonisti delle sue opere.

Read more
seta.jpg

Una storia fatta di seta

C’è un sottile quanto indissolubile filo che attraversa il tempo e lo spazio, un sottile filo che lega la Cina imperiale avanti Cristo alla Firenze dei Medici, la Firenze dei Medici a quella contemporanea, e che collega un’antica sovrana orientale a un imprenditore italiano passando per il genio di Leonardo da Vinci.

Read more
iozzia.jpg

Lorenzo Iozzia: la Sicilia in tavola
A pochi chilometri da Viterbo, nel comune di Vitorchiano, sorge un ristorante di cucina tipica… siciliana. Tutto frutto del lavoro di un sognatore giunto anni fa nella Tuscia, quel Lorenzo Iozzia che dalla provincia di Siracusa si trasferì in questo territorio per affermare, nel bel mezzo dell’Italia, i piatti della tradizione sicula.

Read more
stocc.jpg

Su al nord – 50 sfumature di Stoccolma
Stoccolma sa distinguersi, è capace di spiccare dal mare spinta dalla sua cromaticità e, tra canali e fiordi, riesce ad esprimere la sua unicità. Con il passare dei mesi più freddi e con lo sciogliersi della neve ecco che la capitale svedese, come una sirena, emerge dal Mar Baltico in tutto il suo splendore.

Read more


La 6 Group Srl
info@la6group.com
Tel. 06-86934313

www.progressonline.it

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *