+ VANGELO (Mc 8,34-9,1)

Venerdì 17 febbraio 2023

VI Settimana del Tempo ordinario

+ VANGELO (Mc 8,34-9,1)

Chi perderà la propria vita per causa mia e del Vangelo, la salverà.

+ Dal Vangelo secondo Marco

In quel tempo, convocata la folla insieme ai suoi discepoli, Gesù disse loro: «Se qualcuno vuol venire dietro a Me, rinneghi se stesso, prenda la sua croce e mi segua. Perché chi vuole salvare la propria vita, la perderà; ma chi perderà la propria vita per causa mia e del Vangelo, la salverà. Infatti quale vantaggio c’è che un uomo guadagni il mondo intero e perda la propria anima? Che cosa potrebbe dare un uomo in cambio della propria anima? Chi si vergognerà di Me e delle mie parole davanti a questa generazione adultera e peccatrice, anche il Figlio dell’Uomo si vergognerà di lui, quando verrà nella gloria del Padre suo con gli Angeli Santi». Diceva loro: «In verità Io vi dico: vi sono alcuni, qui presenti, che non morranno prima di aver visto giungere il Regno di Dio nella sua potenza». Parola del Signore

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro

Il valore della vita per la stragrande maggioranza dell’umanità significa raggiungere il benessere inteso come agiatezza e abbondanza. L’essere umano cerca da subito anche inconsciamente di possedere quanto piace e non solo ciò che necessita per vivere dignitosamente.

La parola benessere oggi è utilizzata con significati diversi, per noi cristiani indica felicità, equilibrio, appagamento, serenità, gioia.

Per i non credenti o quei credenti poco impegnati, il benessere lo intendono come ricchezza, agiatezza, lusso, prosperità. C’è anche un altro significato al termine benessere e riguarda la salute. Esistono molti centri abbastanza frequentati per la cura dell’aspetto fisico nella sua peculiarità esteriore.

I CONFESSIONALI CHE SERVONO PER LA CURA DELL’ANIMA INVECE NON SONO FREQUENTATI, E QUESTO LUOGO È L’UNICO CHE CURA L’INTERA PERSONA, L’ANIMA E IL CORPO.

L’anima in ottime condizioni dona anche al corpo salute, vitalità, energia. L’anima che viene curata con i Sacramenti e l’osservanza dei Comandamenti è la vera ricchezza di questo mondo, almeno per quanto riguarda la persona umana. Come insegna Gesù il vero tesoro è l’Eucaristia.

Moltissimi in questa società materialista non credono nell’esistenza dell’anima e i più ambiziosi e turbati mentalmente, sono disponibilissimi a fare patti con il diavolo per avere in cambio quanto chiedono. Offrono l’anima al diavolo con faciloneria perché non credono nell’anima, difficilmente darebbero un piede o un braccio durante i riti satanici, nel senso di tagliarlo per offrirlo a Satana… ed avere in cambio potere o denaro.

L’ANIMA NON LA VEDONO… NON LA PERCEPISCONO E NON NE HANNO ALCUNA STIMA, NON COMPRENDONO CHE L’ANIMA È LA FORMA DEL CORPO, CIÃ’ CHE DÀ VITA AL CORPO E CHE SENZA DI ESSA NON SI PUÃ’ VIVERE.

NON SI INTERESSANO DI SAPERLO, ALMENO FINO A QUANDO NON VERRANNO COLPITI DA EVENTI TRAGICI.

«Quale vantaggio c’è che un uomo guadagni il mondo intero e perda la propria anima?».

La nuova traduzione della Bibbia scambia anima con vita, è comunque l’anima che sussiste e che dà vita al corpo, quindi la vita esiste se è presente l’anima. Affermare la perdita della vita è più immediato, più accessibile a tutti, ho scritto sopra che moltissimi non credono nell’esistenza dell’anima, ma temono molto per la perdita della loro vita…

Una confusione alimentata dallo scambio di queste parole, per noi rimane preferibile parlare di anima, perché non esiste una vita senza anima!

Quindi la Confessione è inutile per loro, mentre Padre Pio e tantissimi Santi rimanevano a confessare per molte ore al giorno: allora non avevano capito nulla? Si è sbagliato per duemila anni il vero Magistero della Chiesa?

I modernisti dicono che il peccato non è più peccato e lo esaltano in quanto l’uomo così può sperimentare la Misericordia di Dio… Che stoltezza.

Nella sua Misericordia è contenuta la sua preoccupazione per la salvezza delle anime e vuol dire che la salvezza eterna è una conquista, non è donata anche ai peccatori non pentiti, soprattutto agli eretici che parlano di un Gesù moderno, diverso da quello che la Sacra Tradizione ci ha fatto conoscere in questi duemila anni.

Solo seguendo il Signore Gesù del Vangelo otterremo tante Grazie e aiuti, anche miracoli impossibili e poi la vita eterna.

Oggi si parla pochissimo di Gesù, non è posto al centro di ogni azione pastorale, molti Vescovi sono indifferenti e molti parroci lo dimenticano.

NELLE OMELIE E NELLE PAROLE PRONUNCIATE DA NUMEROSI VESCOVI E SACERDOTI NON C’È LA CENTRALITÀ DELLA VITA SPIRITUALE, NON C’È GESÙ CRISTO, NON SI LANCIANO APPELLI SULL’URGENZA DELLA RECITA DEL SANTO ROSARIO PER CHIEDERE AIUTI ALLA MADONNA. DOV’È LA LORO SPIRITUALITÀ?

C’è il rifiuto di confessare e di istituire nelle Chiese del mondo l’adorazione eucaristica perpetua per chiedere Misericordia a Dio per l’umanità pervertita e ravvivare la Fede di centinaia di milioni di persone, a cominciare dai numerosi Pastori che forse hanno addosso l’odore delle pecore, ma solo perché quelle pecore che appartenevano al Buon Pastore le hanno «accarezzate» e abbandonate al Male.

COME MAI DINANZI UNA CRISI MONDIALE SENZA PRECEDENTI E CON LE POTENTI NAZIONI SCHIERATE, LA GERARCHIA DELLA CHIESA RIMANE IN SILENZIO E NON INVITA OGNI GIORNO IL MONDO CATTOLICO A PREGARE? COME SI SPIEGA IL LUTTUOSO SILENZIO DI QUANTI COMANDANO NELLA CHIESA?

COME ALL’INIZIO DELLA PANDEMIA NEL 2020 E DURANTE QUESTI ANNI, CHI COMANDA NELLA CHIESA NON HA PRESO NESSUNA INIZIATIVA SPIRITUALE PER AIUTARE I CATTOLICI E LE PREGHIERE DEI CATTOLICI NELLE CHIESE (SE FOSSERO RIMASTE APERTE), AVREBBERO AIUTATO MILIARDI DI PERSONE. INVECE È STATO PRIVILEGIATO IL VACCINO ED È STATO DETTO IN TELEVISIONE QUASI A RETI UNIFICATE…: «IL VACCINO È UN ATTO DI AMORE». PER CONTO DI CHI È STATO DETTO? SAPPIAMO CHE INVECE È STATO UN ATTO DI MORTE!!!

SAREBBE ADESSO ONESTO RITORNARE IN TELEVISIONE E CHIEDERE PERDONO PER AVERE PROVOCATO LA MORTE DI CHISSÀ QUANTE CENTINAIA DI MIGLIAIA DI PERSONE NEL MONDO (E SIAMO ALL’INIZIO…), PROPRIO PER L’INVITO A VACCINARSI, PERCHÉ È UFFICIALE CHE QUESTO VACCINO CONTIENE ALTRO…

Silenzio sull’esistenza dei diavoli e dell’inferno, silenzio costante su Gesù e sulla Madonna ma si parla tanto di politica, di ecologia, di immigrati e di unità delle religioni. Dove sta andando questa Chiesa se non predica più Gesù Cristo del Vangelo? Si vietano gli esorcismi e si rifiutano di nominare tanti esorcisti nelle diocesi del mondo per liberare incalcolabili persone disturbate o possedute dai demoni. Gesù faceva esorcismi e ha dato ai Sacerdoti il potere di scacciare i demoni!!!

Questa Chiesa è svuotata del soprannaturale, ma Gesù non permetterà la sua sconfitta, anche se per qualche tempo sembrerà finita. Gesù è Dio e ha promesso che «LE POTENZE DEGLI INFERI NON PREVARRANNO SU DI ESSA». E ha profetizzato questo perché conosceva il possente tentativo dei suoi Pastori… di distruggere la sua Chiesa.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *