Positano NEWS

Comunicato Stampa

Nelle giornate di sabato e domenica, presso il Museo del Viaggio, si concluderà la manifestazione “Valore Donna”, evento che punta i riflettori sull’universo femminile.

Nella giornata di sabato un interessante dibattito “ Donne a confronto” e a seguire uno spettacolo a cura delle donne dei “Murattori”.

Serata conclusiva domenica che vedrà confronto “Politica e giornalismo al femminile”, tema certamente attuale, essendo sia la politica sia il giornalismo settore in cui le donne vanno affermandosi sempre di più.

Interverranno donne, esponenti di spicco del giornalismo italiano quali Cecilia Donadio ed Erminia Pellecchia, donne imprenditrici come Santina Mutto e donne che hanno avuto un grande senso di responsabilità verso la loro comunità, avendo scelto di ricoprire ruoli importanti in ambito politico come Costanza Cinque e la signora Theodoli, nonché l’attuale sindaco di Gragnano, avv. Annarita Patriarca e l’on. Nunzia De Girolamo, donne che hanno dedicato la loro vita allo studio, affermandosi in ambito artistico e culturale come Matilde Romito.

La manifestazione ha ricevuto un notevole riscontro tra la popolazione e tra coloro che hanno visitato il nostro paese in questa settimana.

Tutti hanno potuto vedere la mostra fotografica che ha immortalato le eccellenze positanesi nell’imprenditoria, nelle arti e coloro che hanno saputo trasformare la loro passione in impegno sociale e lavorativo, scatti che sono testimonianza di donne che hanno lasciato il loro segno nella memoria dei più.

Si concluderà così la seconda edizione della kermesse dedicata al talento femminile, un modo nuovo e diverso di celebrare il mondo “don na”.

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *