SAN MARCO EVANGELISTA –Il sindaco Cicala diminuisce da 14.000 a 10.000 euro l’indennità di posizione ai sette dirigenti del comune

 

di Nunzio De Pinto

 L’esecutivo cittadino, guidato dal sindaco Gabriele CICALA, in una delle precedenti riunioni, con delibera nr. 8, ha determinato il compenso, a titolo di indennità di posizione, per gli incarichi che comportano assunzione di responsabilità gestionale ed operativa ai sensi del D. Lgs  267/2000 nella misura di 10.000 euro ciascuno, per tredici mensilità, in favore dei sette funzionari dell’ente, titolari di incarichi dirigenziali. Ricordiamo che precedentemente l’indennità era pari a 14.000 euro, c’è stato quindi un taglio di 4.000 euro per ciascuno dei 7 dirigenti. Le indennità di posizione, valevole per tredici mensilità, sono state attribuite in quanto il Comune di San Marco Evangelista è privo di personale di qualifica dirigenziale, ed in base al Regolamento sull’organizzazione degli Uffici e Servizi nonché del CCNL, prima dell’attribuzione di tale indennità, ha dovuto individuare, tra l’altro, le posizioni che comportano responsabilità gestionale ed operative. Infatti, il CCNL del comparto autonomie locali ha confermato che negli enti privi di personale con qualifica dirigenziale, i responsabili delle strutture apicali secondo l’ordinamento organizzativo dell’ente, sono titolari di posizioni organizzative disciplinate dal contratto di lavoro. Dato atto che a seguito dell’elezione diretta del Sindaco e del rinnovo del Consiglio Comunale tenutesi in data 15/16/maggio u.s., occorreva assicurare la continuità dell’azione amministrativa e si è reso necessario ed opportuno adottare un provvedimento conforme sia alle indicazioni del D.Lgs 267/2000 che al contenuto del nuovo Ordinamento professionale e del CCNL 1998/2001,la Giunta ha individuato in 7 le Aree di attività che posizioni che comportano Responsabilità gestionale ed operativa. I responsabili delle suddette posizioni sono: Responsabile dei Servizi dell’Area Amministrativa (AA.GG.) – Sig. Michele Di Maio – Provvedimento  del Commissario Prefettizio n.6 del 30/11/2010; Responsabile dei Servizi dell’Area Finanziaria – Sig. CAROZZA  Stefano – Provvedimento  del Commissario Prefettizio  N.2 del 30/11/2010; Responsabile del servizio Entrate e Tributi e Commercio – Dott. CONVERTITO Alessandro – Provvedimento  del Commissario Prefettizio  N.1 del 30/11/2010; Responsabile dei servizi dell’Area Tecnica settore urbanistica ed edilizia privata – Ing. Ciaramella Michele – Provvedimento del Commissario Prefettizio  N. 4 del 30/11/2010; Responsabile dei servizi dell’Area Tecnica settore LL.PP. e N.U. – Arch. CANTE Maurizio – Provvedimento del Commissario Prefettizio N.5 del 30/11/2010; Responsabile dei servizi dell’Area di vigilanza – Dott. CASTIELLO Giuseppe – Provvedimento del Commissario Prefettizio N. 3 del30/11/2010; Responsabile dei servizi di segreteria, contenzioso e contratti – Dott.ssa GIUGNO Mirella – Provvedimento del Commissario Prefettizio  N. 7 del 30/11/2010.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *