40 ANNI DI SACERDOZIO, DON LUCIANO DI CAPRIO: “UNA SCELTA CHE RIFAREI INDUBBIAMENTE”

TRENTOLA DUCENTA. 40 anni al servizio della chiesa. Sono stati attimi di gioia quelli vissuti durante i festeggiamenti per i 40 anni di sacerdozio di Don Luciano Di Caprio, il parroco della chiesa di San Giorgio Martire, a Ducenta.
Il folto gruppo di partecipanti ha atteso l’arrivo della guida spirituale all’esterno della chiesa dell’Annunziata, da dove è, successivamente, cominciato il cammino verso la parrocchia centrale. Mons. Angelo Spinillo, vescovo della diocesi di Aversa, e Mons. Francesco Marino, vescovo di Avellino, hanno preso parte alla messa, durante la quale la corale polifonica “Iubilate Deo” ha intonato diversi canti. Il componente della comunità religiosa, Federico De Mattia, dall’alto dell’altare ha voluto ringraziare profondamente Don Luciano di Caprio per “il lavoro costante che porta avanti giorno dopo giorno per tutti i fedeli”; il parroco è poi intervenuto parlando del suo cammino di fede ed il sostegno ricevuto dai genitori, dal parroco Mons. Pagano ed il vescovo Sua Eccellenza Antonio Cece sia dal punto di vista spirituale che economico.
Grande la commozione per il festeggiato: “Non mi aspettavo un’accoglienza simile, come ho detto durante l’omelia. Ho dato il compito ai collaboratori di organizzare il tutto e hanno regalato a me ed alla comunità di Ducenta una giornata davvero stupenda. Se tornassi indietro, rifarei indubbiamente la stessa scelta. Ogni cammino sacerdotale inizia con la misteriosa chiamata del Signore per la quale non mi resta che ringraziarlo eternamente”.
A seguire i video realizzati durante l’evento:
1) https://www.youtube.com/watch?v=fzxrvfgFKvU
2) https://www.youtube.com/watch?v=MAGxOThdC7c
3) https://www.youtube.com/watch?v=LWwnL4578J8
4) https://www.youtube.com/watch?v=xpooxzCsn-k

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *