AL PARROCO

ALLA COMUNITA’ PARROCCHIALE

ALLA CONFRATERNITA DI SAN ROCCO

          

OGGETTO: INVITO A PARTECIPARE ALL’INCONTRO SPIRITUALE IN ONORE DI SAN ROCCO.  ROMA 20

                    OTTOBRE 2012,  CHIESA SAN ROCCO PIAZZA AUGUSTO IMPERATORE.

Amici carissimi

ritorna nuovamente l’atteso appuntamento di preghiera e di festa con il Santo della carità e dell’amore, il pellegrino San Rocco. Vogliamo guardare a lui più intensamente quest’anno per imparare da lui la fedeltà alla Chiesa Cattolica e al Santo Padre. Lui ci sia maestro di fede vera, autentica e vissuta. San Rocco, che pellegrino e uomo di fede percorse le strade d’Europa ed Italia, ci aiuti ad essere costruttori di pace. Vogliamo implorarlo, noi tutti iscritti all’Associazione Europea Amici di San Rocco, affinché  il suo esempio ci aiuti e ci consoli nel nostro cammino di fede.  Ogni  città o paese si senta  protetta da San Rocco; ogni credente deve tendere ad identificarsi con il santo imitandone le virtù umane e cristiane soprattutto dove il santo viene venerato.  Con  avvincente entusiasmo  lasciamoci  accompagnare da San Rocco , la nostra stella luminosa , in questo pellegrinaggio terreno;  seguiamo le sue orme di pellegrino della fede cristiana per riproporre all’uomo di oggi e a noi stessi  la gioia e la forza che provengono dall’incontro con Cristo  Gesù.

Con questi sentimenti  Vi  invito,  anche a nome del nostro vescovo Sua Eccellenza Rev.ma Mons. Pietro Fratrina e Mons. Filippo Tucci, a voler condividere con tutti noi  amici di San Rocco e le tante comunità presenti il 20 ottobre 2012 una giornata di fraternità, spiritualità e festa. Vi aspettiamo!!!!!

 

Roma  li 27 agosto 2012

Il Procuratore e Padre Gurdiano di San Rocco

Fratel Costantino De Bellis

N.B.

LE COMUNITA’ PARTECIPANTI PORTINO AL SEGUITO STENDARDO E MANTELLINA SANROCCHINO O ABITO CONFRATERNALE.

COMUNICARE LA  PARTECIPAZIONE ENTRO IL 7 OTTOBRE 2012 via Fax 06.689416 o  Cell. 338.6627422  o  Email:  info@amicidisanrocco.it

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *