E’ fissato a lunedì 25 gennaio alle ore 18, presso la sala convegni del convento di sant’Antonio di Nocera Inferiore, il secondo appuntamento con i seminari del corso di alfabetizzazione informatica promosso dall’associazione EsseInfo, editrice del Risorgimento Nocerino, e patrocinata dal Comune di Nocera Inferiore, dall’Assostampa Campania Valle del Sarno e dal circolo Punto Lab.
L’incontro, che è aperto alla partecipazione dei cittadini, vedrà come relatori i giornalisti Carlo Meoli, caposervizio al quotidiano “La Città” di Salerno, e Antonio Ioele, vicedirettore dell’emittente radiofonica Radiobase di Pagani e direttore responsabile dell’emittente televisiva RTC Quarta Rete di Cava de’ Tirreni.
Il primo si occuperà degli aspetti della vita professionale del giornalista (dal corrispondente al responsabile di redazione); il secondo delle differenze tra giornalismo cartaceo e quello radiofonico e televisivo.
Ad entrambi gli interventi seguirà uno spazio aperto agli interventi dei corsisti e del pubblico.
All’incontro parteciperà il sindaco di Nocera Inferiore, avvocato Manlio Torquato, e il consigliere nazionale dell’Ordine dei giornalisti professor Salvatore Campitiello.
A moderare l’incontro sarà il direttore responsabile del Risorgimento Nocerino, Gigi Di Mauro.

Carlo Meoli:
Nato a Napoli nel 1961, laureato in Lettere, giornalista professionista, si è diplomato presso la Scuola di Giornalismo e Comunicazione d’Impresa della Luiss, a Roma. Ha lavorato con le testate “Il Giornale di Napoli”, il “Roma”, “Il Mattino”, “L’Indipendente”, ed attalmente è caposervizio presso il quotidiano del gruppo l’Espresso “La Città” di Salerno.

Antonio Ioele
Laureato in Scienze della Comunicazione, è stato responsabile dell’Ufficio stampa della Cavese, e ha collaborato con “Il Mattino”, “Quarto Canale” (Pagani), “Tele Reporter”, “Tvi Molise”, ed attialmente è vicedirettore dell’emittente radiofonica Radiobase di Pagani e direttore responsabile dell’emittente televisiva RTC Quarta rete di Cava de’ Tirreni.


Associazione Giornalisti Campania Valle del Sarno
Piazza Gangemi – Palazzo Calvanese
84083 Castel San Giorgio (SA)
www.assostampavallesarno.wordpress.com
http://assostampacampaniavallesarno.tumblr.com
assostampavallesarno@gmail.com – assostampavallesarno@libero.it

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *