A LUSCIANO IL 12 DICEMBRE CON ITALIA SOLIDALE PER SALVARE I BAMBINI DALLA FAME
 “Facciamo Natale nell’Amore per la Carità â€
Â
I volontari donatori che da anni salvano un bambino dalla fame con Italia Solidale, sono ormai loro stessi missionari e testimoni di questo nuovo modo di fare adozione a distanza, che in Italia ha già coinvolto 20 mila persone, di cui 2 mila nella sola Campania. Persone per le persone, nella carità , che concretamente intervengono e si impegnano a salvare altri bambini coinvolgendo i propri paesi. Nella provincia di Caserta, pioniere dell’iniziativa il comune di Cancello Arnone, seguito da S. Andrea del Pizzone dove tanti bambini sono stati adottati e tante persone si sono coinvolte, comprese autorità locali. Ora è la volta del comune di Lusciano con l’iniziativa dell’intera famiglia di Mena e Peppe già volontari donatori, che hanno invitato i missionari di Italia Solidale per approfondire come insieme possiamo salvare i bambini dalla fame. Ci sarà Marco Casuccio, da 20 anni responsabile di missioni in villaggi tra i più poveri dell’Africa, insieme ad altri volontari direttamente dalla sede romana, per continuare a testimoniare il grande lavoro che l’associazione sta facendo nel Sud del Mondo e qui tra noi.
I volontari si stanno spostando in tutta Italia, incontrando i donatori nei luoghi in cui vivono, per dare questa testimonianza e tante iniziative stanno nascendo, proprio ad opera di persone come Mena e Peppe, già coinvolte in questa realtà .
Italia Solidale, un vero movimento mondiale per la carità , è stata fondata da Padre Angelo Benolli, sacerdote, missionario, antropologo, da oltre 50 anni al servizio, in modo nuovo ed unico, della sofferenza profonda dell’uomo di oggi, ad ogni latitudine. Si interviene concretamente in 108 missioni nel mondo grazie ad una specifica formazione “non direttivaâ€, che forma i missionari ad essere promotori di sviluppo di vita e missione per le famiglie e i bambini poveri del sud del mondo e qui in Italia.
La Campania, nonostante le tante difficoltà , è la seconda regione con il numero più alto di adozioni a distanza con Italia Solidale e ciò evidenzia il grande animo di questa regione.
Di tutto questo se ne parlerà meglio domenica prossima alle 16.00 presso la Sala Comunale di Lusciano, pieno Agro Aversano e questa volta non saranno cattive notizie, ma elogio alle meravigliose persone che vi abitano, ricche di amore nella carità . Per maggiori informazioni o per fare direttamente un’adozione a distanza collegatevi al sito www.italiasolidale.org o chiamate allo 06.6877999. Vi aspettiamo per fare un vero Natale e insieme ridare vita, con soli 25 euro al mese, a tanti bambini bisognosi. Di sicuro sarà  il più bel regalo che vi farete!
Â
Stefano Bovenzi