Al Commissario ASL Caserta
Dott. P. Menduni
Le scriventi OO.SS. apprendono dalla stampa e in qualche caso in maniera del tutto casuale dell’adozione di provvedimenti riguardanti le posizioni di alcuni dirigenti medici, quali ad esempio la destinazione di dirigenti a capo di articolazioni territoriali ad altre funzioni, la rassegnazione delle direzioni distrettuali ed ospedaliere ed altri ancora.
Tutto questo mentre è in corso la valutazione, da parte dell’apposita commissione, dei direttori di struttura complessa.
Non conoscendo nel merito i provvedimenti non possiamo esaminarne le ricadute organizzative, ma siamo sorpresi del fatto che la direzione aziendale li adotti con queste modalità , dando per acquisita una nuova organizzazione aziendale e del lavoro unilateralmente adottata.
Pertanto ci chiediamo se il Commissario intenda procedere sulla strada della riorganizzazione dei servizi aziendali, che chiaramente è propedeutica all’adozione dei provvedimenti citati, senza avviare il confronto con il sindacato.
Dal canto nostro riteniamo che tale scelta sarebbe controproducente per l’azienda e dannosa per il mantenimento di corrette relazioni sindacali, per cui ci sembra quanto mai opportuno che si attivi il confronto con il sindacato sui temi citati.
Caserta, 29 aprile 2011
Â
Â
Â
Â
F.To
Â
CGIL FPÂ Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â UIL FPLÂ Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â FIALS
                                              Pugliese              Diana              Stabile