Al LICEO MANZONI SI PARLERA’ DELLA CARTA DI TEANO

 

 

Il giorno 9 Febbraio 2011 alle ore 10 presso l’Aula Magna del Liceo Manzoni si terrà il Convegno su “Costituzione e Carta di Teano”.

Interverranno il Prof.Lorenzo Chieffi Preside della Facoltà di Giurisprudenza,Carlo De Michele della Carta 48, Pasquale Iorio del Comitato Pro Teano.

Al Convegno partecipa una selezione degli alunni delle quinte classi (5A,5G,5L,5O,5R,5S), una per ognuno degli indirizzi liceali  del Manzoni, Classico, Sscientifico, Linguistico, delle Scienze Umane,invitati a riflettere sull’importanza fondamentale dei valori contenuti  nella Costituzione.

Valori ed idealità a cui si ispira la Carta di Teano,  che descrive in dieci punti l’Italia che si sogna e si vuole costruire.

Un evento di grande profilo culturale e come tale una importante opportunità di conoscenza morale e civile per la scuola,  che la Dirigente del Liceo Manzoni Dott.Prof.Adele Vairo ha subito colto,sempre attenta e sensibile a creare le condizioni  utili a che gli  studenti del Manzoni possano apprendere ,in modo anche esperienziale ,le competenze civiche e sociali, profuse in maniera eccellente dai Dipartimenti disciplinari del Liceo Casertano.

Caserta, 7 febbraio 2011

Ufficio stampa

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *