AL VIA, I FESTEGGIAMENTI SOLENNI IN ONORE DI SAN SIMEONE PROFETA, PATRONO E PROTETTORE DI SALA DI CASERTA.

Sala chiesa S.Simeone

 

Di Astrid Fataki

La piccola comunità di Sala, frazione di Caserta, guidata con amore dal giovane parroco Don Vincenzo Bruno, è alle prese con i preparativi per la festa del Santo patrono, San Simeone Profeta. I festeggiamenti solenni inizieranno il 29 settembre e termineranno il giorno 8 ottobre.

Uniti da un profondo spirito di collaborazione, i salesi, in questi giorni, si avvicendano affinché tale festa abbia successo. Il programma religioso è intenso così come quello civile, sin dal primo giorno ci saranno messe solenni, esposizione della statua del Santo patrono e non solo. La sera, giochi, karaoke, balli e il giorno 2 ottobre ci sarà uno spettacolo d’arte, danza, cultura; infine, le serate saranno allietate da gustosi manicaretti, premurosamente cucinati dalle massaie del posto.

Un evento semplice che assume un sapore antico, grazie all’entusiasmo del giovane sacerdote, le cui peculiarità sono l’umiltà e la generosità, e al prezioso contributo dell’intera comunità, strettasi intorno a lui.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *