Al via la Festa del Santo Patrono a San Marco Evangelista


Tutto pronto a San Marco Evangelista per i solenni festeggiamenti in onore del Santo Patrono San Marco che avranno inizio domenica 23 aprile e si concluderanno martedì 25. L’evento è patrocinato dal Comune guidato dall’arch. Marco Cicala.
Ricco il programma di eventi di natura religiosa, ludica e ricreativa, definito dal Comitato Festa di cui è presidente Domenico Carozza in collaborazione con il parroco Don Fernando Latino, che prevede, oltre alle celebrazioni delle Sante Messe nella Chiesa in Piazza, anche diversi spettacoli come l’animazione spettacolo per bambini e ragazzi ”I Giullari del 2000” in piazzetta Cantone alle 17 di domenica 23 aprile.
Il clou dei festeggiamenti ci sarà martedì 25 aprile, San Marco, giorno che coincide con la Festa Nazionale della Liberazione. In proposito alle ore 9,30, alla presenza della autorità politiche, civili e religiose e della cittadinanza, avrà luogo la Deposizione della Corona d’Alloro al Monumento ai Caduti da parte del primo cittadino Cicala. Alle ore 11.00 la Santa Messa, che sarà celebrata presso la Chiesa Nuova, sarà presieduta dal Vescovo di Caserta S. E. Mons. Pietro Lagnese. Nel pomeriggio, con inizio alle 17.00, avrà luogo la Solenne Processione del Santo Patrono che sarà animata dalla Banda Musicale “Città di Caserta” e che attraverserà molte vie della città di San Marco Evangelista. Il Corteo, che partirà da Piazzale Chiesa Nuova, sarà seguito, come di consueto, da tantissimi cittadini.
Per l’occasione il comandante della polizia Locale, Dott. Nicola Sparaco, ha firmato l’Ordinanza Dirigenziale per modifiche temporanee alla circolazione stradale nelle strade e aree interessate alla manifestazione e di interdizione della circolazione in Piazza Gramsci dalle 7.30 di domenica 23 fino alle 8.00 di martedì 25 aprile e al rientro della Processione del Santo Patrono prevista per il 22.

Ogni sera è in programma uno spettacolo musicale, si inizia domenica 23 alle 21.00, con il Dj set Gianluca Manzieri in piazza Gramsci; lunedì sera, sempre alle 21, si terrà lo spettacolo musicale “Lady Imma” seguito alle 23.00 dal cabaret con i “Ditelo voi”. Martedì sera lo spettacolo pirotecnico in via Rampi previsto per le 23 chiuderà i festeggiamenti.

Il sindaco Cicala, invitando tutta la cittadinanza a partecipare, ringrazia i membri del Comitato Festa per l’impegno nell’organizzazione, la Protezione Civile e la Polizia Municipale che garantiranno il servizio d’ordine e di controllo del territorio durante gli eventi.


Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *