ASSOCIAZIONE ” PROSPETTIVE RADICALI ” . CRISCUOLO : ” IN PROVINCIA DI CASERTA NESSUN APPOGGIO
I Radicali non partecipano alle amministrative 2016 in provincia di Caserta, ne’ tantomeno appoggiano candidati collocati nelle liste scese in campo.
Questo e’ quanto precisano Rosa Criscuolo e Filomena Riccio della Associazione ” Prospettive Radicali ” all’indomani di dichiarazioni e di rumors politici che volevano il Movimento fondato da Marco Pannella schierato in questa tormentata campagna elettorale che si concludera’ il prossimo 5 giugno e che vede coinvolti numerosi comuni della provincia tra cui la citta’ di Caserta.
“Il clima politico – precisano Rosa Criscuolo e Filomena Riccio – non consente per il momento una serena riflessione sulle scelte da operare soprattutto immediatamente dopo la perdita del leader Marco Pannella . La provincia di Caserta ha bisogno di recuperare il grave stato di disorientamento e ripristinare un clima di serenità . Non esistono candidati radicali e questo ci rammarica cosa che invece accade nelle principali città italiane come Napoli, Roma e Milano. La segreteria di Prospettive Radicali pertanto decide di essere vicino alla popolazione della provincia di Caserta attraverso iniziative politiche e portando avanti battaglie ispirate al recupero della crisi della democrazia e alla libertà “.
” Ci si riserva in futuro – concludono – di partecipare ad iniziative elettorali nel caso se ne presentino le condizioni “.