“Astronomia dai giovani”.

venerdì 23 maggio 2025

organizzato in 2 turni (ore 19.30 e ore 20.20) inizierà in ciclo di 3 eventi gratuiti “Astronomia dai giovani”.

Prenotazione obbligatoria da questo link:

massimo 40 partecipanti a turno

Al Planetario saranno protagonisti assoluti gli studenti della classe 5O (scienze applicate) del Liceo Scientifico “A. Diaz” che termineranno così la loro esperienza biennale di Alternanza Scuola Lavoro (PCTO). 

Le competenze sviluppate dai giovani studenti hanno consentito loro di apprendere strategie efficaci di narrazione del percorso museale del Planetario e di ideale 3 nuovi moduli di spettacolo in cupola (per circa 30 min di durata complessiva). I temi oggetto dello spettacolo in cupola toccheranno aspetti allo stesso tempo storici e attuali della ricerca astronomica: la velocità della luce, la gravitazione e i pianeti nascosti. Completerà lo spettacolo in cupola un breve modulo sulle stelle pulsar.

Le altre date in programma sono venerdì 30 maggio venerdì 6 giugno 2025, stessi orari.

Il Planetario di Caserta è un museo di proprietà del Comune di Caserta. E’ gestito dall’Associazione Temporanea di Scopo costituita tra Istituto Tecnico “Buonarroti” (capofila) e gli Istituti Comprensivi “Lorenzini – da Vinci” e “Ruggiero – 3 Circolo”.–

_____________
Planetario di Caserta
piazza G. Ungaretti 1, 81100 Casertatel: 0823/344580 + 377 3459177

www.planetariodicaserta.it

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *