AVVISI ANAS

CAMPANIA, ANAS: AVVIATE LE ATTIVITA’ DI VARO IN QUOTA DELL’IMPALCATO DEL VIADOTTO ‘BORRILLI’, NELL’AMBITO DEI LAVORI DI REALIZZAZIONE DELLA VARIANTE DI SAN MARCO DEI CAVOTI ALLA SS212 “DELLA VAL FORTORE”

·       a seguito delle attività di assemblaggio a terra delle travi metalliche dell’impalcato, sono state varate oggi le prime due sezioni dell’impalcato orizzontale a struttura mista acciaio-calcestruzzo

·       78 milioni di euro d’investimento complessivo

Napoli, 5 maggio 2023

Nell’ambito del cantiere Anas relativo alla realizzazione della “Variante di San Marco dei Cavoti” alla SS212 “della Val Fortore” (1° lotto – 2° stralcio), in provincia di Benevento – a seguito delle attività di assemblaggio a terra delle travi metalliche dell’impalcato del viadotto ‘Borrilli’ (lungo 112 metri, con luce massima in campata di 45 metri) – sono state varate oggi in quota le prime due sezioni complete dell’impalcato orizzontale a struttura mista in acciaio-calcestruzzo.

La nuova infrastruttura stradale, in fase di realizzazione, costituirà parte integrante dell’itinerario a scorrimento veloce tra la città di Benevento e la SS17 ‘Foggia – Campobasso’ in Puglia, in variante alla SS 212 “della Val Fortore” e alla SS 369 “Appulo-Fortorina”, itinerario già fruibile per la circolazione per i primi 21 km (tratta Benevento – San Marco dei Cavoti).

L’investimento complessivo della Variante in costruzione è pari a circa 78 milioni di euro e comprende altre opere, tra le quali la galleria ‘San Marco’ (500 metri), il viadotto ‘Sole Bianco’ (210 metri), paratie di pali, muri di sostegno ed opere di presidio idraulico-ambientale (tra i quali tombini, vasche e sottopassi faunistici).

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.  

Chiara Biggi
Direzione Affari Istituzionali e Media
Ufficio Stampa – Media Territoriali
Referente Campania-Basilicata


Cell 331 6431244
c.biggi@stradeanas.it
www.stradeanas.it

@stradeanas     @stradeanas
@stradeanas     Anas SpA
Anas SpA “Le strade dell’Informazione

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *