1. Introduzione
2. ECCO QUALI BOLLETTE VANNO RIMBORSATE
3. ECCO COME AVERE IL RIMBORSO
Introduzione
Finalmente una buona notizia per gli italiani. Secondo una sentenza del giudice di pace, i conti di alcune bollette che gli italiani hanno regolarmente pagato, risultano sbagliate nel calcolo.
Si fa riferimento alle bollette di luce e gas, che dovrebbero quindi essere ricalcolare le bollette di energia elettrica e gas con la conseguente possibilità di eventuali rimborsi per molti nostri concittadini. CLICCA SUL PUNTO 2 PER CONTINUARE A LEGGERE…
ECCO QUALI BOLLETTE VANNO RIMBORSATE
La notizia è stata riportata dagli esperti del portale CondominioWeb.com che hanno incentrato la questione dell’iva sul conto delle utenze: questa imposta è infatti quasi sempre calcolata prendendo come base anche le accise e le addizionali. Il portale di diritto riferisce di una sentenza del Giudice di Pace di Venezia che avrebbe sancito il diritto ad ottenere indietro una somma intorno ai 100 euro versati a titolo di imposta sul valore aggiunto eccessiva, in quanto calcolata su…
ECCO COME AVERE IL RIMBORSO
….accise e addizionali in sintonia con un principio sancito dalla Corte di cassazione che ha chiarito che un tributo non può gravare su un altro analogo tributo a meno che non sia la legge a prevederlo espressamente. Il rimborso dovrebbe essere molto alto. Se il rimborso venisse confermato, infatti,la somma dovrebbe far riferimento agli ultimi 10 anni di pagamenti quindi sarebbe piuttosto elevata.Â
Fonte: Retenews24 eCondominioweb.com