Caiazzo-Prevenzione sismica
Al Sig. Sindaco
Al Sig. Presidente del Consiglio Comunale
Ai Signori Consiglieri
Con nota prot. n. 7046/852 del 01.04.2010, a firma del Prefetto Monaco, l’Ufficio Territoriale del Governo di Caserta ha invitato il Comune di Caiazzo a tenere per il giorno 06.04.2010, primo anniversario del terremoto in Abruzzo, un consiglio comunale aperto in materia di prevenzione sismica, occasione di riflessione e verifica delle misure di prevenzione poste in essere o programmate per fronteggiare il verificarsi di eventi sismici, trasmettendo le conclusioni alla Regione ed alla Prefettura.
Il Dipartimento delle Protezione Civile ha chiarito l’importanza della problematica richiamando la legge n.77/2009, che ha instituito un fondo per la prevenzione sismica di circa 950 milioni di euro, da ripartire nei prossimi sette anni. Una speciale commissione verificherà i criteri di intervento.
Poiché codesta Amministrazione, nonostante le sollecitazioni dello scrivente Gruppo, non ha ottemperato a tale invito, ritenendo la discussione di grande importanza e rilevante interesse sociale si fa espressa richiesta di indire con urgenza il Consiglio Comunale per rispondere alle sollecitazioni Governative.
Caiazzo 11.05.2010
Gruppo “Caiazzo Città Vivaâ€