CANCELLO ARNONE – Inaugurazione illuminazione Via S.M. a Cubito

 

Sindaco Emerito

(di Gabriella Petrella).

Conclusasi felicemente l’odissea relativa all’ impianto di illuminazione sulla S.Maria a Cubito,percorso infelice, che collega Cancello ed Arnone all’ asse di supporto Villa Literno- Nola. Infelice perchè ivi hanno trovato la morte vittime innocenti della velocità , dell’ asfalfo a tratti irregolare e malmesso e della scarsa quanto nulla visibilità notturna , causata dalla mancanza di illuminazione. Illuminazione che da martedi 28 Febbraio ha visto chiudere una parentesi che sembrava non avere fine.Quando ormai l’amministrazione comunale aveva disposto, lungo il ciglio della strada, la collocazione dei pali per l’illuminazione e gli operatori Enel avevano impintato i generatori, quando i lavori volgevano ormai al termine e sarebbe bastato attivare l’impianto, per azionare il sistema, la notizia del furto di centinaia di metri di filo elettrico  sembrò abbattersi sull’ Ente e sulle decine di famiglie dislocate lungo questo percorso stradale. Nonostante le difficoltà tecniche, l’Amministrazione ha dato prova ai concittadini di serietà, perseveranza e lodevole impegno. 
Volontà ferrea ed incallita ,quella manifestata dal Sindaco Emerito, che ha visto nascere e concretizzarsi un progetto che molti pensavano utopia ma che utopia non è. Risposte chiare ad un popolo che merita di essere tutelato anche sulle strade, assicurando alle decine di famiglie che abbracciano la S.Maria a Cubito, maggiore sicurezza e visibilità sulla strada. 
Per festeggiare l’evento, questa sera, alle 19.30, il Sindaco taglierà il nastro e saluterà i concittadini presso il ristorante Sapori D’Italia,dove previsto un rinfresco.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *