Cancello Arnone-Conferenza stampa giovedì 19 Aprile ore 12.00

 (di Gabriella Petrella).

Al centro il Sindaco Emerito

Prevista per  giovedì 19 Aprile alle ore 12.00, presso la sala consiliare del comune, una conferenza stampa avente ad oggetto la prossima realizzazione in Arnone di 72 alloggi a canone sostenibile. Alloggi finanziati dalla Regione Campania e che vedono il coinvolgimento del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Il protocollo d’intesa è stato siglato nella mattinata di ieri, presso la sede dell’ Assessorato, alla presenza dell’ Onorevole Taglialatela e rappresenta per l’Amministrazione comunale di Cancello Arnone un successo straordinario. Un progetto ambizioso sostenuto e fortemente voluto dal Sindaco Emerito che si è avvalso del valido supporto politico dell’amico Vincenzo Cuomo, Sindaco della città di Portici, ai cui concittadini sono destinati 10 dei 72 alloggi da realizzarsi.
Un’opera dall’iter politico complesso,maturata nel 2008 e felicemente conclusasi nella mattinata di ieri. Un’ opera in cui l’Amministrazione Emerito ha sempre creduto, vedendo in essa la possibilità di riqualificare un territorio, Arnone, dotandolo di un complesso residenziale che rispetti i moderni principi di ecosostenibilità. L’area sarà corredata di infrastrutture primarie e secondarie e si provvederà al ripristino di un complesso inutilizzato, di proprietà comunale, che nei tempi passati era adibito ad asilo nido.
Il progetto scaturisce altresì dall’interessamente dell’ Ass. Mancino e vedrà la sua totale realizzazione entro sei mesi a partire da oggi. Nell’arco dei prossimi trenta giorni sarà elargito il primo finanziamento pubblico di 360mila euro.
La conferenza stampa di giovedì 19, presieduta dal Sindaco Emerito, vedrà l’intervento dell’ Ingegnere Pier Luigi Falco da Parete, tecnico di rimarchevole abilità e lavoratore instancabile, che illustrerà le fasi salienti dell’intervento.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *